TUTTO NEWS

Paola Barale rivela: "Un milione di lire come sosia di Madonna"

L'attrice racconta la sua carriera, le voci sulla sua presunta bisessualità e il passaggio dalla TV agli spettacoli teatrali, tra confessioni e riflessioni sulla sua vita.

Paola Barale rivela: "Un milione di lire come sosia di Madonna"

Credits: Profilo Instagram @paolabaraleofficial

19 Agosto 2024

Redazione 105

Paola Barale si è raccontata in un'intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo le tappe salienti di una carriera che ha attraversato momenti di grande popolarità e scelte coraggiose. Dalla giovane sosia di Madonna, che incassava un milione di lire a serata, alla donna che oggi preferisce il palcoscenico teatrale e le inchieste per Le Iene, Barale ha descritto il suo percorso professionale e personale con sincerità e lucidità.

Dopo essere stata lanciata come sosia della popstar americana, Paola Barale ha avuto un'ascesa fulminea in televisione, passando da La ruota della fortuna a Buona Domenica. Ma è stata proprio l’evoluzione della TV, e della sua vita privata, a spingerla a lasciare quel mondo. "Se fossi ancora la ragazza che girava la ruota, dovrei preoccuparmi. Ho iniziato a lavorare a 17 anni e, dopo 40 anni, ho capito che le esperienze ti cambiano. La TV che conoscevo non mi bastava più", ha confessato Barale, spiegando le ragioni che l'hanno portata ad allontanarsi da un ambiente in cui non si riconosceva più.

Il suo addio a Buona Domenica coincise anche con la fine del matrimonio con Gianni Sperti, una crisi che segnò profondamente la sua vita. "Ero fortunata, avevo guadagnato molto, ma non ero più felice", ha dichiarato. Poco dopo, incontrò Raz Degan, e con lui iniziò una nuova fase della sua vita, fatta di viaggi e avventure lontane dai riflettori. "Mi sono resa conto che il mondo era più grande di quanto pensassi. La TV non mi mancava".

Nonostante le turbolenze, Barale è rimasta fedele a se stessa, respingendo le etichette e i giudizi, anche quando si trattava di voci sulla sua presunta bisessualità: "Idealmente, potrei anche innamorarmi di una donna, ma non sono mai scesa a compromessi per lavorare".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su