TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @martycolombari
20 Agosto 2024
Redazione 105
Martina Colombari, ex Miss Italia, ha voluto rendere omaggio all'iconico attore francese Alain Delon, scomparso lo scorso 18 agosto all'età di 88 anni. Con un post su Instagram, la Colombari ha rievocato il momento indimenticabile in cui, a soli 16 anni, venne incoronata "più bella d'Italia" proprio da Delon, una leggenda del cinema mondiale. “Confusa ed enormemente emozionata, a soli 16 anni, incoronata da Alain Delon. Ci ha lasciato un genio senza tempo”, ha scritto la Colombari.
Il ricordo di quella serata del 1991 è ancora vivo nella mente di Martina. Durante un'intervista al Corriere della Sera, ha raccontato i dettagli di quell'incontro speciale, rivelando la sua emozione e la gaffe che, fortunatamente, l'attore prese con grande ironia. “Fu tutto così convulso: l’elezione che non mi aspettavo, gli attimi concitati che seguono la proclamazione, Delon che si sbagliò e mi infilò la fascia al contrario e mi posò la corona un po’ di sbieco sulla testa”, ha ricordato. La situazione fu poi risolta da Fabrizio Frizzi, che prontamente sistemò la fascia e la corona prima che Delon conducesse la giovane Miss Italia in un valzer sulle note del Gattopardo.
L'omaggio di Martina Colombari a Alain Delon non è solo il ricordo di un momento personale, ma anche un tributo a un attore che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema e nella vita della stessa ex Miss Italia.
Visualizza questo post su Instagram