TUTTO NEWS
Credits: Canale YouTube @SBS STORY
21 Agosto 2024
Redazione 105
Ji-hyeon Kwak, una ragazza coreana di 24 anni, ha condiviso sui social un suo traguardo un po’ particolare: è riuscita a risparmiare 76.000 euro in 4 anni. Ha iniziato a lavorare all’età di 19 anni e dal momento in cui ha ricevuto il primo stipendio ha deciso di iniziare a risparmiare. Pur guadagnando 1.500 euro al mese al netto delle tasse è riuscita a mettere da parte una cifra notevole. Risparmiare così tanti soldi, ha ammesso, non è stato affatto facile. Le è costata comunque molta fatica e parecchi sacrifici. Uno di questi è stato nello spendere 6.60 euro al mese in cibo.
Verrà subito da pensare che lei abbia mangiato sempre cose confezionate o poco sane per risparmiare, invece è riuscita a mantenere una dieta molto equilibrata nonostante il budget ridotto.
Impossibile? A quanto pare no. La ragazza infatti ha raccontato di esserci riuscita tramite un sistema di coupon e sconti che ha perfezionato sempre di più nel corso degli anni. In questo modo riesce a ottenere tutto ciò di cui ha bisogno in maniera quasi totalmente gratuita o comunque con importi molto ridotti, consentendole quindi di risparmiare.
Durante il programma Master of Living della SBS, ha spiegato che usa diverse applicazioni e sondaggi per ricevere punti e codici di coupon. Di solito lei scannerizza le ricevute degli acquisti e tutte le volte guadagna qualche euro. Inoltre non prende alcun tipo di mezzo, per evitare spese eccessive o abbonamenti che considera inutili. La ragazza infatti cammina quasi 2 ore al giorno.
Beve solo acqua del rubinetto e tè fatto in casa, senza però avere il purificatore dell’acqua perché “costa troppo”. L’acqua che vince in bottiglia non la beve ma la rivende online. La ragazza continua a risparmiare e a condividere tramite YouTube e Instagram i suoi trucchi per mettere da parte così tanti soldi.