TUTTO NEWS

Qual è il punto più doloroso per farsi fare un tatuaggio?

Soren Lorenson, guru social dei tatuaggi, svela la sua classifica dei tatuaggi che fanno male

Qual è il punto più doloroso per farsi fare un tatuaggio?

Credits: Getty Images

28 Agosto 2024

Redazione 105

Soren Lorenson, noto come Neon Demon sui social media, è un vero amante dei tatuaggi. Ha iniziato il suo percorso nel mondo dell'inchiostro dieci anni fa, quando ha deciso di farsi tatuare un albero intorno all'ombelico in un salone di Tampa, in Florida. La scelta di questa zona non è stata casuale: un amico gli aveva detto che era una delle più dolorose, e Soren ha pensato che affrontare subito il peggio fosse il modo migliore per iniziare.

Da quel momento, non ha più smesso. Dopo un anno, ha fatto il suo secondo tatuaggio e da allora si è fatto tatuare ogni due settimane per mesi. "Qualsiasi parte ossea è un po’ più stridente a causa della vibrazione e dell’intensa sensazione rispetto ad altre aree", ha spiegato Soren. Tra i punti peggiori, ha indicato le costole, la pancia e la linea della mascella, che ha definito "un’agonia".

Essendo un grande appassionato di fantascienza, Soren ha scelto di tatuarsi opere d’arte tratte dai suoi film e fumetti preferiti, come gli X-Men della Marvel e Star Wars. Oggi ha oltre 200 tattoo su tutto il corpo, con il viso decorato da croci e lettere, e persino il bianco degli occhi annerito. Dall’alto della sua impareggiabile esperienza, Soren ha stilato la sua personale hit parade dei punti più dolorosi dove farsi tatuare. Sorprendentemente, ha rivelato che tatuarsi il bulbo oculare è stato "indolore".

Non tutti apprezzano i tatuaggi di Soren, la sua famiglia molto religiosa, ad esempio, non è mai stata del tutto favorevole alle sue scelte di vita. Cresciuto in un ambiente rigido e istruito a casa, ha avuto poche interazioni al di fuori della sua Chiesa o della sua famiglia. A 17 anni, ha iniziato a ribellarsi, bevendo e fumando due pacchetti di sigarette al giorno.

Oggi, a 28 anni, Soren ha deciso di cambiare vita e mettere la testa a posto: "Imparare a stare in salute insieme alla mia passione per i tatuaggi ha avuto un’influenza positiva sulla mia salute mentale", ha detto.

Oltre ai tatuaggi, è molto appassionato di nutrizione e fitness, e crede che queste pratiche abbiano migliorato il suo benessere generale.

Soren Lorenson è un vero guru del mondo dei tattoo, sempre pronto a superare i suoi limiti con coraggio e passione. Ma attenzione, solo perché lui ha trovato il bulbo oculare indolore, non significa che sia un consiglio da seguire!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su