Tutto News

Winona Ryder e Keanu Reeves: “Sposati per davvero in ‘Dracula’”

Il sacerdote che ha celebrato le nozze sul set era un vero prete rumeno e questo ha dato vita al siparietto tra i due

Winona Ryder e Keanu Reeves: “Sposati per davvero in ‘Dracula’”

Credits: Getty Images

05 Settembre 2024

Redazione 105

Winona Ryder e Keanu Reeves, due delle star più amate di Hollywood, condividono un legame speciale che dura da oltre trent’anni. Nonostante non siano mai stati una coppia nella vita reale, l’attrice ha rivelato che tra loro esiste un rapporto unico e affettuoso, al punto da chiamarsi affettuosamente “marito” e “moglie” in privato. Questa curiosa “relazione” è iniziata nel 1992 durante le riprese del film Dracula di Francis Ford Coppola, dove i due interpretavano Jonathan e Mina Harker, marito e moglie nella storia.

La particolarità del loro “matrimonio” risiede nel fatto che, secondo quanto raccontato da entrambi, la cerimonia filmata non è stata del tutto finta. Infatti la scena delle nozze è stata celebrata da un vero sacerdote rumeno, il che ha portato Ryder e Reeves a scherzare, ormai da anni, sul fatto di essere davvero sposati, almeno “agli occhi di Dio”, come ha dichiarato Keanu Reeves in diverse interviste.

Winona Ryder ha raccontato che ogni anno, per il compleanno di Reeves, gli scrive un messaggio di auguri con l’appellativo di “marito”, e lui risponde affettuosamente con “grazie, moglie”. Questo scambio spiritoso e il loro forte legame sono diventati motivo di divertimento per i fan di entrambi, soprattutto considerando che non hanno mai avuto una relazione sentimentale vera e propria. 

La loro amicizia è ben testimoniata anche dal fatto che Winona ha elogiato più volte l’attore di Matrix e della saga di John Wick, spiegando: “Con lui farei letteralmente qualunque cosa, è una persona così speciale”. Durante le interviste, i due si sono spesso mostrati molto complici, dimostrando quanto siano legati da un sentimento profondo che dura da decenni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su