Tutto News
Credits: Getty Images
10 Settembre 2024
Redazione 105
Warner Bros. Discovery ha lanciato ufficialmente il casting per la nuova serie TV dedicata all'universo di Harry Potter. L’annuncio, pubblicato sul sito WizardingWorld.com, ha confermato che la produzione sta cercando attori per interpretare i ruoli principali di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. La nuova serie TV, prodotta da HBO, sarà un adattamento fedele della celebre saga letteraria di J.K. Rowling.
Il casting è aperto ai bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, residenti nel Regno Unito e in Irlanda. I candidati selezionati dovranno essere disponibili a partire da aprile 2025, data in cui inizieranno le riprese della serie. La candidatura, che deve essere presentata dai genitori o tutori legali, può essere inoltrata tramite il sito ufficiale Cast It.
Il team di produzione include la showrunner Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod, già noto per il suo lavoro in Succession, sarà uno dei registi e produttori esecutivi della serie. Tra i produttori figurano anche J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, insieme a David Heyman di Heyday Films.
La Warner Bros. ha sottolineato l’importanza di un casting inclusivo e diversificato, invitando attori qualificati di ogni etnia, sesso, orientamento sessuale o disabilità a partecipare, garantendo pari opportunità per tutti.
Se conosci qualcuno che potrebbe essere il nuovo volto di Hogwarts, non perdere l'occasione: le iscrizioni sono già aperte e promettono di regalare una nuova generazione di magia sul piccolo schermo.