TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @lynziliving
11 Settembre 2024
Redazione 105
TikTok non smette mai di stupire con le sue tendenze sempre più creative e sorprendenti. Dopo i tutorial di make-up con frutta e verdura e le coreografie più virali del momento, la nuova moda che sta conquistando il pubblico si chiama “Fridgescaping”. Ma di cosa si tratta? Questa mania consiste nell'arredare l'interno del frigorifero con oggetti decorativi di vario genere, trasformando uno spazio tradizionalmente funzionale in una tela su cui esprimere creatività e stile personale.
Se prima per decorare il frigorifero ci si limitava ad attaccare calamite souvenir sugli sportelli, ora l'attenzione si sposta all'interno: oggetti d'antiquariato, vasi colorati, luci a corda e persino fiori trovano posto accanto a latte, formaggi e verdure. Il Fridgescaping è l'evoluzione estetica del design d'interni, che abbraccia anche gli spazi più impensabili della casa. Basta scorrere i video di TikTok per scoprire che sono tantissimi gli influencer che hanno abbracciato questa tendenza, decorando l'interno del loro frigo con temi che variano a seconda della stagione o dell'umore del momento. Da decorazioni natalizie a ispirazioni tratte da serie TV come Bridgerton o dall'universo dei supereroi, il Fridgescaping si adatta a qualsiasi fantasia.
Tra i pionieri di questa tendenza c'è l'influencer Tiffany Bishop, che ha spiegato più volte come l'obiettivo del Fridgescaping sia quello di aggiungere un tocco esuberante e originale al frigorifero. Secondo Bishop, questo trend non è solo estetico, ma mira anche a stimolare la creatività in cucina e a rendere l’esperienza culinaria più divertente e piacevole. L’importante, spiega l'influencer, non è tanto la serietà o il costo degli arredi utilizzati, quanto piuttosto la capacità di strappare un sorriso o suscitare un’emozione positiva ogni volta che si apre lo sportello del frigo.
Il Fridgescaping rappresenta dunque un trionfo dell’estetica kitsch e della creatività senza limiti, che permette a chiunque di esprimere la propria personalità attraverso gli oggetti e le decorazioni all’interno di uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Questa tendenza è un modo originale per spezzare la monotonia della routine quotidiana, donando piccoli momenti di piacere e allegria. Non c’è da stupirsi se sta diventando rapidamente una delle mode più seguite su TikTok, portando un’ondata di colore e fantasia anche nei luoghi più inaspettati della casa.
@lynziliving A Hobbit refrigerator has been my most requested fridgescape theme ever, so I went on a quest to tackle it. I’ve honesty been very nervous because I really wanted to do it justice for everyone. I was heavily influenced by Bilbo Baggins’ kitchen in The Hobbit right down to the doilies! This was also very similar in a lot of ways to Outlander with the very primitive style dishware and fresh herbs and plethora of textures. It was very fun to create as I’m currently vibing the natural texture in the refrigerator. I wish I had been recording, but when Dave opened the refrigerator he was so excited. It’s his favorite one yet. I love getting his refrigerator stamp of approval. Side note: the bread was eaten for dinner. It’s fine, I promise. I also forgot the potatoes. #theshire #shire #thehobbit #hobbithouse #hobbitcore #hobbithome #lordoftherings #fridgescaping #fridgescape #refrigeratororganization #fridgeorganization #kitchenorganization #kitchendecor ♬ The Shire: Concerning Hobbits (From Lord of the Rings) - San Fernando Symphonic Assembly