Tutto News
Credits: Getty Images
19 Settembre 2024
Redazione 105
Essere troppo bella può diventare un problema, soprattutto quando si è invitati ad un matrimonio. È successo a Sabrina Low, una modella brasiliana di 23 anni: è stata bandita dal matrimonio di un'amica perché la sua bellezza avrebbe potuto attirare troppa attenzione.
"Avevo pianificato tutto”, ha raccontato Sabrina durante un’intervista a What's The Jam. "Avevo comprato l'abito, pagato per trucco e parrucchiere," spiega dopo aver speso oltre 320 dollari per il vestito. Tuttavia, due settimane prima del grande giorno, le arrivò un messaggio: “La sposa mi ha detto che era preoccupata che potessi distrarre gli ospiti con il mio fisico snello e che non sarebbe stato opportuno avermi sempre accanto all’altare”.
Nonostante i benefici che ne derivino, il concetto di “privilegio della bellezza” sembra essere un’arma a doppio taglio per molte donne avvenenti. "Le ragazze carine non vengono mai prese sul serio”, ha ammesso Shye Lee, una ragazza di Orlando.
"Ho investito tempo, soldi e aspettative in quell’evento", ha lamentato Sabrina, che ha visto cancellare il suo invito solo per l’aspetto fisico. "È stato difficile accettare che una cosa superficiale come il mio peso potesse causare un problema”.
L’esclusione, d’impatto emotivo negativo per Sabrina, ha però alimentato una riflessione sul valore delle amicizie autentiche: "È incredibile come le persone si sentano autorizzate a giudicare il corpo degli altri”, ha concluso.
Visualizza questo post su Instagram