Tutto News
Credits: Getty Images
19 Settembre 2024
Redazione 105
Capire l’importanza dell’indipendenza femminile fin dalla tenera età è molto importante. Bruciare le tappe, però, non è certamente altrettanto conveniente. Possono di sicuro testimoniarlo i due genitori americani che domenica scorsa hanno dovuto fare i conti con l’incontenibile desiderio di autodeterminazione della figlioletta.
Al mattino, al risveglio nella loro casa di Bedford, in Ohio, i due si sono accorti che la loro bimba di 8 anni non era nella sua cameretta. Presi dal panico sono usciti a cercarla e si sono immediatamente resi conto che oltre a non esserci traccia di lei, non c’era più traccia neanche della loro auto.
L’intervento della polizia, chiamata prontamente, ha per fortuna risolto presto l’angosciante mistero: la bimba, approfittando del sonno dei suoi, aveva “preso in prestito” le chiavi del Suv di famiglia ed era andata – questa almeno la sua idea – a fare la spesa al supermercato. Mentre raggiungevano la famiglia per capire meglio che cosa fosse successo, gli agenti hanno ricevuto una telefonata in cui veniva segnalata la presenza, in giro per la città, di un veicolo guidato da un bambino.
L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha poi confermato che la bambina si era allontanata da sola intorno alle 7 del mattino per avviarsi verso un centro commerciale della zona, dove è stata poi fortunatamente ritrovata illesa e riportata a casa dai genitori.
Miracolosamente l’episodio non ha creato alcun danno a cose o persone. La bimba, per via della tenera età, non potrà essere incriminata penalmente.