TUTTO NEWS
Credits: Mediaset Infinity
20 Settembre 2024
Redazione 105
Dopo il record negativo in termini di ascolti della prima puntata (la meno vista di sempre), Alfonso Signorini corre ai ripari introducendo nella casa del Grande Fratello qualche novità, a partire dall’ingresso di 6 nuovi concorrenti: Amanda Lecciso, Iago García, Michael Castorino, Helena Prestes, Clayton Norcross e la Nip Mariavittoria Minghetti, medico estetico dal carattere un po’ frizzantino.
Prima di entrare nel vivo del programma, il conduttore rivolge un pensiero all’Emilia Romagna, colpita negli scorsi giorni da forti nubifragi: “Siamo un programma di intrattenimento, che fa della leggerezza, del sorriso e delle emozioni la sua bandiera, però intrattenere non significa ignorare e quindi, anche se impegnati a divertirvi e a farvi passare qualche ora lieta, non possiamo non andare con il pensiero a quanti in questo momento in Emilia Romagna stanno lottando contro una natura ingrata. Vi siamo davvero vicini con il cuore".
La puntata scorre poi veloce, con la solita curiosità del padrone di casa che punzecchia i suoi ospiti. Sulla sua vita privata, Jessica Morlacchi rivela di non avere pretendenti, né dentro né fuori dal programma, ma di essere contenta di potersi “rifare gli occhi” all’interno della Casa.
Shaila Gatta, invece, ritorna sulla crisi emotiva che l’ha colpita nel corso della settimana: ammette di essere una persona fragile ma di aver sempre indossato uno scudo per non far soffrire le persone che le stanno accanto, con qualche effetto collaterale: “Accumuli e poi esplodi, ti spaventi. La condivisione aiuta a sentirsi meno soli". In questi giorni Shaila ha trovato “riparo” nel coinquilino Lorenzo Spolverato, che l’ha ascoltata e incoraggiata.
Ilaria Galassi, delle Non è la Rai, racconta di quando rischiò di morire: “È successo che ho avuto un aneurisma congenito: ho sentito mal di testa e poi sono svenuta, vedevo delle immagini, persone che non c’erano e quindi ho capito che c’era qualcosa che non andava. Sono stata operata per dieci ore il 24 dicembre del 2000. Ho assaporato la morte, ma posso dire che sono viva”
Ad accompagnare Amanda Lecciso nella casa c’è la sorella Loredana, che commenta così: “Sinceramente non mi aspettavo che mia sorella facesse questa esperienza, il tutto mi emoziona, è una grande emozione essere qui, l’idea che venga mia sorella, che è tanto più giovane di noi, ha 15 anni di meno, io al Grande Fratello sto affidando una cosa molto preziosa”, ha detto.
Per quanto riguarda le nomination, “Non ho parlato molto con lei/lui” è la principale motivazione con la quale la maggior parte dei concorrenti ha giustificato il voto “contro”. I concorrenti che vanno al televoto sono: Yulia Naomi Bruschi, Jessica Morlacchi, Tommaso Franchi, Luca Giglioli, Ilaria Clemente, le Non è la Rai e Shaila Gatta.