Tutto News
Credits: Getty Images
23 Settembre 2024
Redazione 105
Una storia incredibile ha scosso la comunità di Brignoles, in Francia, dove un matrimonio da sogno si è trasformato in un incubo dopo che un uomo ha scoperto il tradimento della moglie. Non un tradimento qualunque in quanto la donna ha intrattenuto una relazione proprio con il prete che aveva officiato le loro nozze, un fatto che ha lasciato tutti increduli. La coppia, che si amava da ben 17 anni, aveva celebrato il loro matrimonio solo tre mesi prima dell’evento sconvolgente.
La notizia era già diventata virale, ma nelle ultime ore il diretto interessato ha voluto dire la sua. L’uomo, 37 anni e profondamente religioso, ha condiviso il suo dolore con Le Parisien, rivelando come questa esperienza lo abbia segnato per sempre. “Sono una persona molto religiosa. Ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una figlia avuta insieme. Mi sono risposato in chiesa tre mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successo quello che è successo”, ha detto con voce tremante.
Il fatto ha suscitato scalpore non solo tra i familiari e gli amici, ma anche tra i residenti del paese. C’è chi ha parlato di incredulità e shock per quanto successo e chi invece ha aperto un dibattito sulla necessità di cambiare le regole del celibato tra i preti. Dal canto suo il parroco, Gerson Peres, dopo lo scoppio dello scandalo ha deciso di abbandonare i suoi impegni ecclesiastici. Il vescovo locale, François Touvet, ha confermato che “Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto”. In una lettera indirizzata ai fedeli ha dichiarato: Mi ha presentato le sue dimissioni, che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato”.