Tutto News
Credits: Getty Images
23 Settembre 2024
Redazione 105
Tanti nuovi progetti bollono in pentola per Claudio Amendola, che nei prossimi mesi sarà impegnato su diversi set: dal sequel del film I Cassamortari ai nuovi episodi della serie Il Patriarca.
Qualche rallentamento, invece, riguardo all’attesissima settima stagione de I Cesaroni. Le riprese infatti, che dovevano iniziare a novembre, sono state rinviate. Lo ha dichiarato lo stesso attore in un’intervista rilasciata al Messaggero: “Non è confermato. Non vorrei parlarne, i Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia”, ha detto. Un fulmine a ciel sereno per i milioni di fan che avevano accolto la notizia della reunion con estremo entusiasmo.
Riguardo al ritorno de I Cassamortari su Prime Video, invece, solo buone notizie: "C'era molto materiale dal primo film, ho pensato che potesse ancora funzionare". Addirittura, Amendola pensa a un terzo film: "Se ci sarà la trilogia, chiuderemo in modo ancora più cinico".
Nel corso dell’intervista l’attore ha parlato anche dell’infarto che l’ha colpito nel 2017. L’angosciante episodio ha, inevitabilmente, modificato il suo approccio al lavoro: “Ho imparato il carpe diem. Che la vita va mangiata, ma anche rispettata. L'infarto è arrivato per eccessi vari, stress, totalitarismo nel lavoro. Ho avuto paura. Mi sono fermato, ho rallentato".