Tutto News

Parcheggia male l’auto: “Sto facendo l’esame, abbiate pietà”

Non trovando parcheggio, uno studente in ritardo per l’esame ha provato a intenerire i vigili in modo originale

Parcheggia male l’auto: “Sto facendo l’esame, abbiate pietà”

Credits: Instagram @weare.roma

25 Settembre 2024

Redazione 105

“Sto facendo l’esame di procedura civile, abbiate pietà”. Così, con un bigliettino lasciato sul cruscotto della sua auto (lasciata “fuori posto”), uno studente ha cercato di intenerire i vigili ed evitare la multa. È successo a Roma. La foto del biglietto è stata condivisa sulla pagina Facebook “The Roman Post, attirando i commenti divertiti (e solidali) di molti utenti.

Sarebbe interessante sapere se so' passati e gli hanno fatto la multa... che poi, se gli è andato male l'esame, poveraccio, pessima giornatina”, scrive un utente “Procedura INcivile”, ironizza un altro. Una ragazza, intenerita, non ha dubbi: “Giustificato a priori!”. Qualcuno ne approfitta per fare un po’ di polemica sui “disordini” della capitale: “Ma che problema c'è? A Roma tutti parcheggiano dove capita e i vigili si vedono solo allo stadio per le partite”.

Non sappiamo se il ragazzo l’abbia scampata oppure no, ma per quanto l’iniziativa sia originale, non è mai conveniente lasciare l’auto in luoghi “vietati”. Oltre alla multa, si rischia di indispettire altri automobilisti che potrebbero reagire male all’intralcio, replicando con qualche spiacevole ripicca.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su