Tutto News

Donna di 82 anni “stende” un ladro: “Ha scelto la casa sbagliata”

La signora, una bodybuilder pluripremiata, si è difesa dall’intruso prendendolo a pugni e colpendolo con la scopa. Si è placata solo all’arrivo della polizia

Donna di 82 anni “stende” un ladro: “Ha scelto la casa sbagliata”

Credits: Getty Images

25 Settembre 2024

Redazione 105

Spesso i malviventi “puntano” gli anziani pensandoli fragili e inoffensivi, quindi facilmente raggirabili.
Ma non sempre è così. Una donna di 82 anni, Willie Murphy, ha raccontato al Democrate and Chronicle la sua disavventura con un uomo che, tempo fa, ha tentato di aggredirla in casa sua

Erano circa le 23 e la signora stava per mettersi a letto quando qualcuno ha bussato alla sua porta, lamentandosi di star male. La donna, diffidente, anziché aprire ha chiamato la polizia: “La mia decisione lo ha fatto andare su tutte le furie e poco dopo ho sentito un forte rumore. Ho pensato: ‘Che diavolo è?’ E in un attimo l’uomo era in casa mia. Aveva rotto la porta”, ha spiegato Willie. 

Ciò di cui il ladro non era a conoscenza è che la donna è una bodybuilder pluripremiata che si allena quasi quotidianamente. 

“Dopo un attimo di panico sono tornata lucida e ho pensato: ‘Hai scelto la casa sbagliata in cui entrare‘. Era buio, così sono stata in grado di nascondermi mentre il malintenzionato stava entrando in casa mia”, racconta. E continua: “Ho afferrato il mio tavolo e gliel’ho scaraventato addosso. Nell’impatto, il tavolo si è rotto e il ladro è rimasto a terra. Ma non avevo ancora finito con lui. Gli sono saltata addosso e ho cominciato a colpirlo”. Il malvivente, nel frattempo, le rivolgeva una miriade di “appellativi femminili poco carini”, alimentando la sua ira. “Ho preso lo shampoo. E indovinate un po’? Il ladro era ancora a terra. Gliel’ho versato in faccia, tutto quanto, tutto quanto“, racconta. Poi ha preso la scopa e ha iniziato a colpirlo ripetutamente con forza: “Ho pensato: ‘Se è giunto il mio momento di andare all’inferno, tu verrai con me!’”. A quel punto - fortunatamente per il ladro - è arrivata la polizia.

Gli agenti hanno poi voluto scattare insieme alla donna una foto, condivisa sui social con queste gratificanti parole: “La signora Murphy in piedi spalla a spalla con i Genesee Section Officer dopo che un ladro ha tentato di irrompere nella sua casa. La signora Murphy è dura come la roccia e si è difesa dall intruso. Eccola in piedi con alcuni degli ufficiali”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su