Tutto News
Credits: Getty Images
26 Settembre 2024
Redazione 105
Una coppia del Texas, Keylin ed Eleazer Akuchie, ha condiviso la loro storia d’amore caratterizzata da un approccio insolito. La coppia ha deciso di aspettare quasi due anni prima di scambiarsi il loro primo bacio, che è avvenuto il giorno del loro matrimonio. Secondo Keylin, questa lunga attesa ha reso il gesto “ancora più speciale”. I due si sono conosciuti nel 2019 al Christ For The Nations Institute e, anche se Keylin si era subito presa una cotta per Eleazer, ci sono voluti tre anni prima che lui le chiedesse di uscire. Entrambi, guidati da valori religiosi comuni, avevano stabilito fin da subito dei “limiti fisici” molto rigidi nella loro relazione.
Eleazer ha spiegato la sua motivazione: “Non avevo mai baciato nessuno prima, volevo che la prima persona che avrei baciato fosse quella che avrei sposato. Volevamo davvero conoscerci e legarci emotivamente e spiritualmente prima di qualsiasi cosa fisica”. Anche Keylin, che ha 24 anni, ha condiviso come questa scelta fosse accolta in modo misto dalle persone intorno a loro: “Credo che tanti abbiano pensato che la nostra scelta fosse strana”. Tuttavia, nonostante le perplessità degli altri, la coppia è rimasta fedele al proprio impegno.
Dopo un anno di frequentazione, Eleazer ha chiesto a Keylin di sposarlo. Ma la strada verso il matrimonio non è stata priva di difficoltà. Hanno affrontato numerose tentazioni di baciarsi, ma hanno trovato modi creativi per gestire la loro energia e mantenere la loro promessa. “Abbiamo fatto attività come l’escursionismo o l’arrampicata e, quando sentivamo la tentazione, ci rivolgevamo alla preghiera”, ha raccontato Keylin. Per loro, l’attesa aveva un significato speciale, e Eleazer ha aggiunto: “L’attesa ha significato molto per me perché non è qualcosa di negativo, è solo qualcosa che volevo”.
Nel giorno del loro matrimonio, tuttavia, c’era anche un po’ di ansia per quel tanto atteso primo bacio. Keylin ha ricordato: “Ricordo di aver camminato lungo la navata e di aver pensato che tutti mi avrebbero visto baciarlo. E se ci fossimo persi le labbra?”. Anche Eleazer ha ammesso che il bacio, all’inizio, è stato un po’ strano, ma alla fine l’hanno trovato bellissimo. Ora, la coppia è convinta che aspettare li abbia resi ancora più forti, e che la loro relazione dimostri come la castità possa contribuire a creare un legame emotivo e spirituale profondo. “L’intimità fisica può essere come un cerotto che copre i problemi. Non averla ci ha incoraggiato a maturare emotivamente l’uno verso l’altro” ha concluso Keylin.