Tutto News
Credits: Getty Images
26 Settembre 2024
Redazione 105
Durante l’apertura del San Sebastian Film Festival, Javier Bardem ha ricevuto il prestigioso Premio Donostia alla carriera e ha colto l’occasione per dedicare un discorso emozionante alla moglie Penélope Cruz, un gesto che ha commosso profondamente l’attrice. Durante il suo intervento, visibilmente emozionato, Bardem ha voluto ringraziare Cruz per il suo costante supporto e per il modo in cui si prende cura di tutti coloro che la circondano.
“Voglio dedicare questo premio alla donna che amo e con cui condivido la mia vita” ha esordito l’attore, parlando direttamente alla moglie, seduta in platea. “Voglio ringraziarti per la persona che sei, per il modo in cui ti prendi cura dei tuoi figli, di tua madre, di te stessa, della tua vita nell’arte, dei tuoi amici e anche per quelli che non conosci e per cui soffri... E ovviamente, per il modo in cui ti prendi cura di me, di questo signore che è qui, che ti ama e che ti ringrazia moltissimo”.
Le parole dell’attore hanno toccato profondamente Penélope Cruz, che non ha potuto trattenere le lacrime durante il discorso. Questa dichiarazione pubblica d’amore non è la prima che Bardem ha rivolto alla moglie: già nel 2022, quando aveva vinto il Premio Goya come miglior attore per il film Il capo perfetto, Bardem aveva celebrato Cruz come “la donna che amo, rispetto, ammiro e celebro ogni giorno”.
L’amore che unisce la coppia, nata sul set di Vicky Cristina Barcelona nel 2008, è stato confermato ancora una volta da questo gesto. Ma Bardem non si è limitato a esprimere il suo amore per Penélope. Nel suo discorso ha dedicato anche un pensiero ai loro due figli, Leonardo e Luna, sottolineando quanto siano importanti nella sua vita: “Ti insegnano a non tradire mai la persona che sei. Sii onesto con te stesso e sempre gentile con gli altri. Sono loro che ti insegnano ogni giorno a diventare una versione migliore di te stesso. Leo e Luna, vi amo”. Infine Bardem ha menzionato la madre, scomparsa nel 2021, ricordando quanto il suo sostegno e la sua forza siano stati essenziali nel corso della sua carriera.
@isoliticinefili Javier Bardem, visibilmente emozionato, ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera durante la 72ª edizione del San Sebastian Film Festival. Nel suo discorso di ringraziamento, ha dedicato il riconoscimento alla moglie, Penélope Cruz, con parole piene di affetto e gratitudine. #javierbardem #sansebastianfilmfestival #discorso #isoliticinefili ♬ Last Hope - Steve Ralph