Tutto News
Credits: Getty Images
27 Settembre 2024
Redazione 105
Johnny Depp ha sorpreso i bambini dell’ospedale universitario Donostia di San Sebastián, in Spagna, presentandosi nei panni del suo iconico personaggio, il capitano Jack Sparrow della saga Pirati dei Caraibi. L’attore, che si trovava nella città per partecipare al Festival del Cinema di San Sebastián, ha colto l’occasione per regalare un momento speciale ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria e Oncologia, giocando e ridendo con loro senza mai abbandonare il personaggio di Sparrow.
La visita, avvenuta nella giornata di ieri, è stata accolta con entusiasmo sia dai bambini che dallo staff dell’ospedale. L’ospedale universitario Donostia ha condiviso le immagini della visita dell’attore sui suoi profili social, esprimendo profonda gratitudine a Depp e al festival per aver reso possibile questo momento indimenticabile. Nel post pubblicato su X (ex Twitter), si legge: “Da parte di tutto il personale dell’ospedale universitario di Donostia, vorremmo esprimere la nostra infinita gratitudine a Johnny Depp per il suo tempo, il suo sostegno e la sua energia, nonché a @sansebastianfes per aver facilitato questa visita”.
Questa non è la prima volta che Depp si reca in un ospedale vestito da Jack Sparrow. Nel corso degli anni, ha fatto diverse visite simili in ospedali pediatrici in città come Vancouver, Parigi, Londra e Brisbane, portando gioia ai bambini ricoverati. Con la sua presenza carismatica e la sua capacità di entrare nel personaggio, l’attore riesce sempre a regalare sorrisi a chi ne ha più bisogno.
La visita di Depp a San Sebastián coincide con il debutto del suo nuovo film Modi: Three Days on the Wing of Madness, che ha presentato al 72° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián. Durante una conferenza stampa il 24 settembre, l’attore ha parlato del suo legame con la figura di Amedeo Modigliani, protagonista del film che ha diretto. Riferendosi alle sfide personali che ha affrontato nel corso della sua carriera, Depp ha detto con un sorriso: “Ognuno ha la sua storia. Certo, possiamo dire che ne ho passate un po’ qua e là. Ma, sai, sto bene”. Ha aggiunto poi, con un tono ironico: “Penso che tutti noi abbiamo attraversato una serie di cose, alla fine. Forse il tuo non si è trasformato in una soap opera, in televisione, in effetti”.
Desde Osakidetza, y especialmente desde todo el personal del Hospital Universitario Donostia, nos gustaría trasmitir un agradecimiento infinito a Johnny Depp por su tiempo, su apoyo y su energía, así como a @sansebastianfes por haber facilitado esta visita #72SSIFF #osakidetza pic.twitter.com/878iZ9y89r
— OSI Donostialdea ESI (@DonostiakoOsp) September 26, 2024