Tutto News
Credits: Instagram @kikkafede88 e @ceccon_thomas
01 Ottobre 2024
Redazione 105
Botta e risposta al vetriolo tra il nuotatore Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024, e l’ex allenatore nonché marito di Federica Pellegrini Matteo Giunta. Tutto è partito da un’intervista al Corriere della Sera in cui Ceccon ha parlato proprio della ex collega. Parole forti le sue che, riferendosi alla Divina, ha detto: “Cosa rappresenta per me? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.
Parole che ovviamente la Pellegrini non ha gradito, pur replicando – sempre secondo il Corriere – con un gelido “Incommentabile”. Non si è invece trattenuto Matteo Giunta che si è preso qualche ora prima di replicare in una storia su Instagram così: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento”.
Ma cos’è successo tra i due? Non è chiaro, anche perché Ceccon e la Pellegrini si sono allenati spesso assieme nella piscina federale a Verona e mai si è parlato di rapporti tesi. Anzi, Thomas aveva commentato il ritiro di Federica sostenendo che così la squadra perdeva “magia”. Allo stesso tempo la Pellegrini aveva inviato i suoi complimenti al nuotatore in occasione del record del mondo dei 100 dorso. Questa estate invece sembra che a Parigi i due non si siano neanche incontrati: lei era alle Olimpiadi come membro Cio e ha premiato le vincitrici della sua gara, i 200 stile. Non ha invece incontrato i ragazzi della squadra. Che sia tutto partito da lì o che le parole di Ceccon siano state fraintese?