Tutto News

Dopo le parole di Ceccon su Pellegrini, arriva la risposta di Giunta

“L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”

Dopo le parole di Ceccon su Pellegrini, arriva la risposta di Giunta

Credits: Instagram @kikkafede88 e @ceccon_thomas

01 Ottobre 2024

Redazione 105

Botta e risposta al vetriolo tra il nuotatore Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024, e l’ex allenatore nonché marito di Federica Pellegrini Matteo Giunta. Tutto è partito da un’intervista al Corriere della Sera in cui Ceccon ha parlato proprio della ex collega. Parole forti le sue che, riferendosi alla Divina, ha detto: “Cosa rappresenta per me? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”. 

Parole che ovviamente la Pellegrini non ha gradito, pur replicando – sempre secondo il Corriere – con un gelido “Incommentabile”. Non si è invece trattenuto Matteo Giunta che si è preso qualche ora prima di replicare in una storia su Instagram così: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento”.

Ma cos’è successo tra i due? Non è chiaro, anche perché Ceccon e la Pellegrini si sono allenati spesso assieme nella piscina federale a Verona e mai si è parlato di rapporti tesi. Anzi, Thomas aveva commentato il ritiro di Federica sostenendo che così la squadra perdeva “magia. Allo stesso tempo la Pellegrini aveva inviato i suoi complimenti al nuotatore in occasione del record del mondo dei 100 dorso. Questa estate invece sembra che a Parigi i due non si siano neanche incontrati: lei era alle Olimpiadi come membro Cio e ha premiato le vincitrici della sua gara, i 200 stile. Non ha invece incontrato i ragazzi della squadra. Che sia tutto partito da lì o che le parole di Ceccon siano state fraintese? 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su