Tutto News

Leonardo Pieraccioni sui gender reveal party: “Un po’ troppo”

In un reel l’attore ha commentato alcune usanze moderne che ritiene un po’ strane: “Mi fanno riflettere”

Leonardo Pieraccioni sui gender reveal party: “Un po’ troppo”

Credits: Instagram @leonardo_pieraccioni

02 Ottobre 2024

Redazione 105

Balli (scatenati) tra padre e figlia durante le nozze e gender reveal party: Sono due nuove usanze difficili da comprendere e digerire da chi è nato e cresciuto quando l’intimità era ancora un fatto “privato”. Qualcuno doveva dirlo, e l’ha detto Leonardo Pieraccioni. Che in un reel su Instagram si è lasciato andare in un piccolo sfogo, accompagnato dalla solita, sottile, ironia. 

“Le cose che sto per dire sono da boomer, da vecchio quindi non mi state a scrivere i commenti ma ci sono delle abitudini che mi fanno riflettere, mi fanno pensare", esordisce l’attore. Quindi prosegue: "A certi matrimoni improvvisamente la sposa fa un balletto con il babbo, ma si capisce che è preparato. Vedi quest'omino di 60-70 anni che si agita tutto sciancato e si capisce che lui ha fatto il notaio per tutta la vita e sta facendo una figuraccia di fronte a tutti, ma lo vuole la figliola e allora fa il ballerino per una notte”.

Poi passa a “esaminare” la festa con la quale i genitori rivelano a tutti il sesso del figlio: “Ci sono delle abitudini strane, prima si telefonava e di diceva 'allora mi nasce un figliolo', 'sarà femmina sarà maschio?' e si rispondeva. Ora no, c'è il gender party, chiami tutti in giardino poi prendi una doppietta e tiri una fucilata proprio mentre passa la nonna e la nonna diventa tutta rosa e poi dicono: 'È femmina'. Anche questa cosa qui mi pare un po' troppo, poi io mi zittisco perché sono antico... Però ecco mi sembra tutto tanto.

Il video ha riscosso molto successo tra gli utenti, che gli hanno dato ragione: “Quanta verità nelle tue parole.. mi sa che so antica anche io...”, scrive una fan. “Roba copiata agli americani”, fa notare un’altra. Qualcuno, ridendo, consiglia: “Metti la nonna fucilata di rosa nel prossimo film!”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su