Tutto News
Credits: Getty Images
02 Ottobre 2024
Redazione 105
Il mal di testa può diventare in alcuni casi un disturbo davvero invalidante e chi ne soffre cerca sempre modi naturali per affrontare le crisi ed evitare di eccedere con i medicinali. Uno di questi metodi è il “massaggio”, che può dare, in alcuni casi, molto conforto.
A supporto di questa cura esiste uno strumento che milioni di donne conservano nel loro cassetto e che pare essere assolutamente funzionale allo scopo: il vibratore. Utilissimo quando si tratta di provare piacere, secondo molti è altrettanto funzionale quando si tratta di alleviare il dolore.
“Devo cavarmela in qualsiasi modo possibile", ha scritto una donna disperata su Reddit, dove ha ammesso di usare il suo vibratore, "pulito, ovviamente", per alleviare il dolore dell'emicrania, premendolo sulla fronte tra gli occhi. Altri utenti, incuriositi, hanno detto che ci proveranno. Altri sostengono di farlo “sempre”, compresi molti uomini, che prendono in prestito il dildo delle loro partner per auto-massaggiarsi.
“Se questo trucco funziona mi arrabbio, perché l’ho sempre avuto a portata di mano senza saperlo", ha scritto una persona in un post. "Vado a caricare i miei giocattoli", ha scherzato qualcun altro. E ancora: "Sto comprando un vibratore in questo momento".
Sebbene bizzarro, il metodo non è poi così inverosimile. Alcune ricerche suggeriscono che la vibrazione può essere una terapia adatta per l'emicrania, che colpisce un miliardo di persone in tutto il mondo. Adriana LaGier, professoressa associata di biologia alla Grand View University dell'Iowa, ha detto a Wired che il suo team di ricerca ha studiato le vibrazioni e il sollievo dall'emicrania dopo aver ascoltato le storie delle sue amiche che si mettevano dei vibratori sulla fronte.
Lo conferma Tie-Quang Li, studioso di emicranie e vibrazioni al Karolinska Institute in Svezia: “Alcune delle persone che usano le vibrazioni come terapia per l'emicrania stanno riscontrando enormi benefici, è molto emozionante vederlo".