TUTTO NEWS
Credits: Getty Images e Profilo Instagram @vittoria
04 Ottobre 2024
Redazione 105
Leonardo DiCaprio è stato avvistato mentre cenava romanticamente all’aperto in un ristorante del centro di Roma, nei pressi di via Giulia, in compagnia della modella Vittoria Ceretti. L’incontro ha attirato l’attenzione dei paparazzi che hanno provato di immortalare il momento. Tuttavia il tentativo è stato ostacolato in maniera inusuale: le guardie del corpo di DiCaprio hanno infatti utilizzato una nuova tecnica chiamata “Strobe Flash Light”, un dispositivo in grado di accecare temporaneamente i fotografi con un laser, rendendo difficili o impossibili le foto.
La “Strobe Flash Light” funziona mandando in tilt gli esposimetri delle macchine fotografiche digitali, che non riescono a gestire la luce intensa e a catturare immagini nitide. Questo dispositivo è sempre più utilizzato da celebrità come DiCaprio, che ha dimostrato nel tempo una crescente avversione per le intrusioni dei paparazzi. Durante la cena a Roma, DiCaprio, dopo essere stato scoperto dai fotografi, si è trasferito all’interno del locale per evitare ulteriori attenzioni, uscendo poi con il volto coperto da una mascherina chirurgica.
La mascherina è un accessorio che DiCaprio ha continuato a usare anche dopo la pandemia di Covid-19, come ulteriore misura per proteggere la propria privacy. Questo atteggiamento riflette una sua tendenza consolidata a evitare l’attenzione mediatica e a proteggersi dagli scatti indesiderati. Non è la prima volta che l’attore dimostra comportamenti simili: durante l’estate in Sardegna, era stato visto in pubblico con il cappello calato sugli occhi e la mascherina, anche di notte.
Insomma, DiCaprio pare intenzionato a fare di tutto per tenere la sua storia d’amore con Vittoria Ceretti lontano dai riflettori. La relazione tra l’attore premio Oscar e la modella italiana molto affermata nel mondo della moda internazionale ha infatti attirato diverse volte l’attenzione dei media con i paparazzi che li hanno avvistati in località esclusive. Avvistati sì, ma fotografarli a quanto pare sembra essere sempre più difficile.