Tutto News
Veronica Rimondi: “Un uomo mi ha aggredito mentre facevo jogging”
Stava correndo su una pista ciclabile a Roma quando un uomo l’ha raggiunta e aggredita, con insulti e sputi
“Sento il dovere morale di condividere quello che mi è successo, nella speranza che le mie parole possano servirvi per prestare sempre la massima attenzione, e, se possibile, nella speranza di poter evitare una situazione così brutta a qualcun altro”. Inizia così il post-testimonianza che Veronica Rimondi, ex tronista di Uomini e Donne, ha pubblicato su Instagram per raccontare un bruttissimo episodio di cui è stata vittima di recente.
Visibilmente turbata, l’influencer ha spiegato l’accaduto in un reel: “Da quando mi sono trasferita a Roma vado a correre su una pista ciclabile e questa mattina, mentre correvo, sono stata aggredita da un ragazzo”. Senza soffermarsi troppo sulla dinamica, che “poco importa”, Veronica afferma di aver deciso di pubblicare il video principalmente per invitare tutte le persone che la seguono a ragionare su quanto le è successo. “Stavo correndo con le cuffie, quindi non sentivo quello che accadeva intorno a me. Un ragazzo mi ha superato, ha cominciato a fissarmi con un’aria molto cattiva e a inveirmi contro sputandomi addosso e insultandomi in una lingua che non era italiano”.
La ragazza ha poi specificato che mentre l’uomo urlava e provava ad aggredirla anche fisicamente, lei ha avuto l’impressione che la volesse accusare di qualcosa. “Se fosse passato qualche minuto in più e non fosse iniziata ad arrivare gente - che lui ha visto in lontananza - io non so che fine avrei fatto”.
Veronica ha specificato che la situazione di per sé non sembrava pericolosa: c’era molta luce e tantissima gente in giro. Magicamente però, afferma, “nel preciso momento in cui lui ha iniziato ad aggredirmi non c’era più nessuno”. Anzi, peggio: quando il ragazzo è andato via, Veronica si è accorta che dietro di lei ferma in un’auto c’era una signora che, anziché intervenire, stava lì a guardare.
Nella didascalia del post, l’ex tronista aggiunge: “Non fate mai e poi mai quello che quella signora in macchina ha fatto con me. Aiutate il prossimo, senza mettervi in pericolo, chiaramente, ma ci sono più modi per aiutare chi ha bisogno di aiuto”. E ancora: “Non voltate le spalle per il solo fatto che non sta succedendo a voi in quell’istante. Non dobbiamo e non possiamo far finta di niente se vediamo che qualcuno ha bisogno di aiuto, o, ancor peggio, di essere salvato. Perché un giorno, quel qualcuno, potreste essere voi.