TUTTO NEWS
credits: Getty Images
10 Ottobre 2024
Redazione 105
“Mi chiamo Apple. Odio il mio nome”. È lo sfogo, diventato virale, di una ragazza americana che su Reddit ha spiegato di avercela con sua madre per averle “affibbiato” il nome di un frutto. “Spesso gli sconosciuti mi fissano, per esempio quando sono nella sala d’attesa di uno studio medico. Alcuni pensano che io menta”, ha affermato. E aggiunto: “Al liceo tutti hanno iniziato a chiamarmi Apps e mi piaceva".
Nel suo messaggio la ragazza ha poi spiegato che nel Paese di origine di sua madre, il Laos, “Apple” è un nome comune, ma essendo lei nata negli Stati Uniti molto spesso si sente a disagio nel presentarsi alle altre persone. “Mi sembra ridicolo e imbarazzante. L'unica altra persona che conosco che si chiama Apple è la figlia di Gwyneth Paltrow”.
Il suo post ha attirato la curiosità di molti utenti, che l’hanno incoraggiata. Qualcuno ha commentato che non pensava che il nome fosse "così strano" e che non avrebbe pensato che stesse mentendo se l'avesse incontrata. Qualcun altro ha detto: "Adoro il nome Apple! Anche Apps è perfetto. La sorellastra di mio cugino ha lo stesso nome e probabilmente ha ricevuto molti ‘sguardi’ crescendo, ma sicuramente darei quel nome a una bambina". E ancora: "Odiavo assolutamente il mio nome e insistevo sul fatto che lo avrei cambiato non appena avessi compiuto 18 anni. Il mio nome è Rave. Ora lo adoro e sono così contenta di non averlo cambiato". C’è infine chi racconta di trovarsi in una situazione ancora più “complicata”: "Mi chiamo Siri, quindi è stato... problematico. Amo ancora il mio nome, ma sarebbe fantastico se i telefoni di tutti non squillassero quando qualcuno cerca di salutarmi".