Tutto News

Curiosi del BDSM? Le sculacciate "potenziano" e rafforzano l’intimità

Secondo gli esperti si tratta di un atto in grado di dare potere e migliorare l’intimità delle coppie

Curiosi del BDSM? Le sculacciate "potenziano" e rafforzano l’intimità

Credits: Getty Images

11 Ottobre 2024

Redazione 105

La “sculacciata” nell’intimità può dare potere e avvicinare le coppie. Lo sostengono alcuni esperti in materia, che esortano coloro vorrebbero migliorare la propria vita amorosa a portare questa pratica in camera da letto. Ovviamente col consenso di tutti i partecipanti. 

"Spesso stigmatizzata come violenta da coloro che non capiscono il BDSM, all'interno di una relazione consenziente e di fiducia, la sculacciata può approfondire il legame", ha detto a The Post l’esperta di intimità sessuale Amy Williams. "Molte persone che praticano le sculacciate apprezzano il fatto che il loro partner si fidi abbastanza da essere vulnerabile con loro, mentre le persone a cui piace essere sculacciate apprezzano il fatto che il loro partner sia abbastanza affidabile da poter rinunciare al controllo", ha aggiunto. 

“Se sei alle prime armi, una pacca sul sedere è un modo semplice, sicuro e non impegnativo per scoprire dov'è la tua linea fetish”, ha spiegato a Cosmopolitan l'esperta di sesso e relazioni Annabelle Knight. "È anche completamente gratuito e non richiede attrezzature di schiavitù, semplicemente un partecipante consenziente e il palmo della mano", ha specificato.

Oltre a creare un'atmosfera di gioco, questo gesto provoca anche reazioni fisiche che aumentano l'eccitazione: l'adrenalina, le endorfine e la dopamina si combinano con l’aumento del flusso sanguigno nella zona colpita, creando una sensazione di piacere che può risultare molto stimolante per alcune persone.

Qualche consiglio, condiviso dagli esperti, per la sculacciata perfetta

  • Discuti cosa fai e cosa non vuoi esplorare
  • Concorda una parola sicura (da pronunciare quando vuoi che il “gioco” venga interrotto”)
  • Per lo sculacciatore: inizia in modo leggero e lento, mira alla parte medio-bassa della natica, Inizia con una mano o un oggetto morbido ed eventualmente procedi fino a una pagaia o una frusta.
  • Assicurati di coccolarti, chiacchierare e/o uscire insieme dopo

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su