Tutto News

Veronica Gentili, torna in onda con “Le Iene”: il ricordo del papà

“È stata una delle cose più preziose per fare il percorso che ho fatto. La sua presenza e il suo modo di essere padre mi hanno sempre dato una grande solidità”

Veronica Gentili, torna in onda con “Le Iene”: il ricordo del papà

Credits: mediaset infinity e Instagram @veronicagentili

14 Ottobre 2024

Redazione 105

Veronica Gentili è tornata al lavoro, alla conduzione de Le Iene, a pochi giorni dalla scomparsa di suo padre. Una scelta non semplice e di grande sofferenza, ma necessaria. A motivarlo è lei stessa attraverso un post pubblicato poco prima di andare in onda nella puntata di ieri sera in cui ha scritto: “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni mi sono stati vicini e mi hanno stretta forte. Stasera riprendo a lavorare. Papà vuole così, lo so, e io gli do retta ora più di sempre”. Ad accompagnare questa didascalia una foto in cui la vediamo da bambina sugli sci in montagna insieme proprio al papà.

La conduttrice si era assentata nelle ultime puntate de Le Iene a causa dei problemi familiari legati alla salute del papà fino al tragico epilogo annunciato in diretta da Max Angioni lo scorso 6 ottobre: “Poche ore fa, mentre eravamo in prova, Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare”.

Per Veronica, la figura del papà è stata molto importante. Giuseppe Gentili è stato un noto avvocato. Era sposato con la gallerista Netta Vespignani, madre di Veronica, da cui si era separato. Nel 2021 anche lei era scomparsa. Durante un’intervista televisiva a Verissimo, la Gentili aveva parlato del padre e della sua influenza: “I miei genitori si sono separati quando io avevo 14 anni, ma sono sempre rimasti in ottimi rapporti. Papà è sempre stato accanto a me, è sempre stato solido, anche nei momenti più complicati con mamma quando lei non stava bene. Un po’ l’immagine della vite che deve crescere intorno al legno. È stata una delle cose più preziose per fare il percorso che ho fatto. La sua presenza e il suo modo di essere padre mi hanno sempre dato una grande solidità”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack