105 FRIENDS
Tutto News
Credits: TikTok @georgia_peckk
21 Ottobre 2024
Redazione 105
“Non mi lavo i capelli da più di un anno usando shampoo o balsami o prodotti per la cura dei capelli e come puoi vedere, sono folti e ondulati”. Si chiama Georgia Peck, è appassionata di medicina olistica e su Tik Tok condivide spesso contenuti legati al tema. In un recente video, che sta facendo molto discutere, spiega di aver smesso da diverso tempo di utilizzare prodotti “commerciali” per la cura dei suoi capelli, e di aver trovato una soluzione sana, economica ed ecosostenibile.
Nella clip la ragazza afferma che non solo non usa shampoo e balsamo standard, ma non tocca nemmeno intrugli marchiati come "biologici e biodegradabili". Secondo la giovane, molti prodotti tradizionali sono pieni di sostanze chimiche che privano il cuoio capelluto degli oli naturali e causano untuosità, forfora e desquamazione.
Di conseguenza, per mantenere i capelli sani e idratati, ha inventato un nuovo metodo, condiviso sul web: "Creo un risciacquo per capelli alle erbe una volta alla settimana che include cose come rosmarino e lavanda, origano, aceto di mele, ortica e, se mi sento particolarmente selvaggia, aggiungo anche un uovo crudo e un po' di olio d'oliva”, ha spiegato. E aggiunto: "Dopo aver risciacquato i capelli con un po' di acqua calda e aceto di mele, aggiungo il risciacquo e di solito lo lascio agire per cinque o dieci minuti, quindi lo risciacquo leggermente".
A chi le chiede come fa a non avere i capelli “unti”, Georgia risponde che c’è voluto del tempo per far sì che la sua chioma si adattasse alla nuova routine: "Il fatto è che se hai usato lo shampoo più e più volte per tutta la vita, i tuoi capelli saranno in questa specie di ciclo in cui rimuovi gli oli, e poi ne viene prodotto altro, e poi devi lavarli di nuovo, quindi devi interrompere questo ciclo e questo può richiedere dalle quattro alle sei settimane, a seconda del tipo di capello". Dopo una prima fase un po’ più complicata, quindi, tutto è tornato alla normalità: "Sinceramente non mi pento neanche per un secondo della mia scelta: i miei capelli sono così morbidi!".
Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti, dividendo gli utenti: "Sì! Anch'io! Da otto anni ormai. Solo acqua, due volte a settimana. Stessa procedura, come se usassi lo shampoo”, scrive una follower. E un’altra: "In estate a volte li lavo con un uovo e miele. O con bicarbonato di sodio e risciacquo con aceto". Tuttavia, c’è chi non è per nulla d’accordo con la routine suggerita dalla ragazza: “Se lasciassi i miei capelli per una settimana, i miei capelli puzzerebbero e la mia testa pruderebbe”, afferma una ragazza. E un’altra aggiunge: "Il mio cuoio capelluto farebbe crescere un nuovo ecosistema".
@georgia_peckk Use code GEORGIA at trybloo.com for 15% off if you want to try it out! - #naturalhealth #naturalhaircare #naturalbeauty #ancestralliving #thickhair #holisticbeauty #healthyhair #ancestralhealth #nontoxicbeauty #hairgrowthjourney #cleanbeauty #naturalremedies #chemicalfreehaircare #nourishedhair #herbalhaircare #wildbeauty #naturalhairgrowth #hairwellness #naturalproducts #toxinfreebeauty #selfcare #holistichaircare #traditionalbeauty #haircaretips #healthyhairjourney #haircareessentials #naturalliving #longhairgoals #ancestralwisdom #naturalhealing #organicbeauty ♬ original sound - Georgia Peck