Tutto News

Il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani è virale sui social

Dal 1993 l’iniziativa è riuscita a raccogliere e donare in beneficenza oltre 3,5 milioni di dollari

Il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani è virale sui social

Credits: Instagram @australianfirefighterscalendar

22 Ottobre 2024

Redazione 105

È finalmente disponibile, per appassionati e appassionate di tutto il mondo, il Calendario dei Vigili del Fuoco Australiani 2025. Diffuso in oltre 90 Paesi, è alla sua 32esima edizione: a partire dal suo lancio nel 1993, l’iniziativa è riuscita a donare oltre 3,5 milioni di dollari in beneficenza in Australia e nel mondo. 

Per ogni edizione questi coraggiosi individui usano la loro piattaforma per sostenere la conservazione della fauna selvatica e varie cause benefiche. Quest’anno vedremo 25 vigili del fuoco (provenienti da servizi antincendio aeronautici, militari e urbani) posare insieme a tanti piccoli/grandi tenerissimi ospiti.

Il calendario 2025 è stato realizzato in cinque versioni (Cane, Gatto, Cavallo, Animali misti ed Eroi) e presenta momenti commoventi che catturano i vigili mentre interagiscono con gli animali salvati. Cuccioli e cani giocosi, koala, adorabili gattini, animali selvatici e da fattoria australiani, ogni mese presenta fotografie accattivanti che non solo celebrano il coraggio (e la sensualità) dei vigili del fuoco, ma puntano a sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sull’importanza delle organizzazioni di soccorso degli animali

Quello appena uscito non è quindi solo un calendario sexy: è una celebrazione del coraggio, della compassione e dello spirito di comunità. Le donazioni di quest’anno saranno destinate a enti che si occupano di soccorso per animali selvatici feriti, di protezione delle specie a rischio e di ricerca per il cancro infantile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su