Tutto News

“Ti sta tradendo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione”

Cogliere “con le mani nel sacco” un infedele non è semplice. Ci sono però dei comportamenti a cu è utile prestare molta attenzione

“Ti sta tradendo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione”

Credits: Getty Images

23 Ottobre 2024

Redazione 105

Scoprire di essere traditi non è bello ma, soprattutto, non è facile. Dove manca il rispetto non manca certo la fantasia e molti uomini, così come molte donne, sanno bene come raggiungere i propri obiettivi senza dare troppo nell’occhio. C’è chi riesce a farlo per anni, insospettabilmente.

Eppure esistono dei segnali che, anche se apparentemente innocui, non bisognerebbe mai sottovalutare. A suggerirli sul DailyMail è Madeline Smith, una giovane donna che su TikTok afferma di aver “catturato” migliaia di uomini infedeli. Ecco quali sono, secondo lei, i principali comportamenti a cui fare attenzione: 

Nasconde il telefono. "Quando sei fuori a cena, o semplicemente sul divano a guardare la TV, il tuo uomo lascia il telefono rivolto verso l'alto o rivolto verso il basso?" chiede Smith nel suo articolo. "Può sembrare banale, ma chiediti: cosa potrebbe accadere che non vuole che nessuno veda?". I ragazzi innocenti non hanno nulla da nascondere, anzi, non si fanno alcun problema neanche a condividere le loro password.

Non sei nelle sue foto. "Con la mia cliente incinta, è stata immediatamente una bandiera rossa il fatto che non ci fossero foto di lei sul suo profilo Instagram", avverte Smith. “Anche se afferma di non pubblicare mai post sui social media, dovresti almeno comparire nella sua foto del profilo. "Il tuo partner dovrebbe essere orgoglioso di metterti in mostra”.

Usa Snapchat. "Non c'è alcuna buona ragione per cui un uomo che ha superato l'età scolare dovrebbe avere Snapchat sul suo telefono", scrive ancora l’esperta. "SnapChat, con la USP che elimina i messaggi dopo che sono stati visualizzati, è un'app per gli imbroglioni."

Non ti condivide la posizione. "Al giorno d'oggi è normale avere i propri cari su app di condivisione della posizione. Uno dei segnali d'allarme che sento spesso è: 'La posizione di mio marito sembra sempre disattivarsi senza alcuna spiegazione.'" 

Aspettative disuguali. "Gli imbroglioni sono persone gelose con un ego fragile", afferma ancora Smith. “Ecco quasi sempre il motivo per cui tradiscono: la conferma dell’amore di una donna non è mai abbastanza per loro”.

Ti accusa di tradimento. "Il tuo partner ti definisce 'pazzo' o afferma che sei 'semplicemente insicuro' se sollevi preoccupazioni? Ti accusa di essere infedele senza una ragione ovvia? – scrive - "Non solo questo comportamento di gaslighting è progettato per essere umiliante ma è anche altamente rivelatore". Sta "proiettando" su di te il suo senso di colpa per aver tradito.

L'intuizione è la chiave. "Le donne sono emotivamente più intelligenti degli uomini. Ma siamo anche maestre nel convincerci che comportamenti strani debbano avere una spiegazione innocente, quando ogni osso del nostro corpo grida il contrario”. Piuttosto che razionalizzare la stranezza di un uomo, “fidati del tuo istinto”, conclude l’esperta.

Distanziamento emotivo. Un altro segnale di un possibile tradimento è il distanziamento emotivo. "Se il tuo partner non è più presente emotivamente, è meno affettuoso o sembra disinteressato, è un campanello d’allarme", sottolinea Smith.

@madelinethereal Don’t get it twisted ladies! There is NOTHING wrong with taking concrete steps to protect your heart ❤️. Especially when you are dealing with someone like this… #loyaltytest #loyaltycheck ♬ original sound - madelinetheREAL

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su