TUTTO NEWS

"Il Gladiatore 2" conquista nelle prime proiezioni: tutte le novità

Entusiasmo alle stelle per "Il Gladiatore 2" dopo le proiezioni a Los Angeles. Il sequel esce il 14 novembre in Italia e si preannuncia un capolavoro epico.

"Il Gladiatore 2" conquista nelle prime proiezioni: tutte le novità

credits: Getty Images

23 Ottobre 2024

Redazione 105

L’attesa per Il Gladiatore 2 è finalmente alle stelle, e le prime proiezioni a Los Angeles hanno già fatto parlare di un grande successo. Il sequel del capolavoro di Ridley Scott, previsto in Italia per il 14 novembre e il 22 negli Stati Uniti, ha suscitato l’entusiasmo della critica, con alcuni che lo hanno già definito “la migliore opera di Scott dai tempi di The Martian”. Il ritorno di Scott alla regia di un’epica ambientata nell’antica Roma ha riacceso l’interesse di fan e appassionati di cinema, rendendo questo film uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Il film originale, che vedeva Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, è rimasto nella storia del cinema con i suoi 460 milioni di dollari di incassi e ben cinque premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film e Miglior Attore Protagonista. Ora, quasi 25 anni dopo, Scott è pronto a tornare con una storia che si concentra su Lucio, interpretato da Paul Mescal, figlio di Lucilla, che viene coinvolto in una nuova vicenda di schiavitù e potere, in perfetta sintonia con lo spirito del primo capitolo.

La sceneggiatura, scritta da Peter Craig e David Scarpa, affronta temi universali come la libertà, la perdita e la ricerca di giustizia, senza limitarsi a un tributo nostalgico. Il cast stellare, con Pedro Pascal, Denzel Washington e il ritorno di Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla, arricchisce ulteriormente questa epica produzione.

Le prime reazioni sono state entusiaste: la maestosità visiva e la profondità narrativa di Scott sono state elogiati dalla critica, che ha lodato anche le interpretazioni di Paul Mescal e Denzel Washington. Il sequel punta a replicare il successo di Top Gun: Maverick, con un possibile incasso globale di oltre 750 milioni di dollari. Alla veneranda età di 86 anni, Ridley Scott ha affrontato una delle sue sfide più grandi, e sembra che sia pronto a raccoglierne i frutti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gladiator (@gladiatormovie)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su