TUTTO NEWS
credits: Getty Images
24 Ottobre 2024
Redazione 105
Quali sono gli ingredienti principali dell’elisir di lunga vita? L’arzilla ospite di una casa di cura di Cheltenham (Regno Unito) – che il 2 ottobre ha compiuto 105 anni – non ha dubbi: per campare bene e a lungo è sufficiente bere delle ottime birre ed evitare di prendere marito (o moglie).
Kathleen Hennings, questo il nome della donna, ha attribuito la sua lunga vita alla Guinness, bevanda che ha gioiosamente sorseggiato anche durante la festa di compleanno organizzata per lei da famiglia e amici. Tra una bevuta e l’altra, Kathleen ha condiviso con i giovani ospiti il suo segreto: "Bevi Guinness e non sposarti!".
La signora è nata a Londra nel 1919, nel quartiere di Brixton, dove ha svolto una felice carriera come contabile. Dopo aver goduto per anni delle gioie e occasioni della grande città, ha deciso di darsi a una vita più tranquilla e campagnola, trasferendosi nelle Cotswolds con sua madre, suo fratello Charlie e il suo bassotto Rusty.
Furoni i genitori che, all’età di 18 anni, la introdussero nel “fantastico mondo” della birra irlandese. Sono passati decenni, ma resta ancora la sua bevanda preferita: "Tutti bevevamo la Guinness a casa. I miei genitori mi fecero conoscere la Guinness quando ero adolescente; entrambi la bevevano regolarmente”, ha spiegato. E aggiunto: “Anche mio fratello maggiore Charlie l’amava, quindi è diventata la bevanda preferita durante i pasti in famiglia e io ho continuato a berla fino a oggi!"
Per rendere il compleanno di Kathleen indimenticabile, Guinness le ha regalato un cesto personalizzato con bicchieri da pinta, pantofole, un grembiule da cucina, cioccolatini e, naturalmente, tanta Irish Stout. Una festa che ha entusiasmato la dolce signora: "È stato così bello vedere i miei adorabili amici e vicini. Sono stata viziata. Grazie mille".