TUTTO NEWS

Federico Fashion Style, pioggia di critiche per il suo nuovo profumo

Con un nome che lascia perplessi, il nuovo profumo di Federico Fashion Style diventa subito virale

Federico Fashion Style, pioggia di critiche per il suo nuovo profumo

Credits: Instagram @federico_fashion_style

25 Ottobre 2024

Redazione 105

È diventato virale il nuovo profumo di Federico Fashion Style. Non tanto per la fragranza o per il prezzo – che comunque è degno di nota, 129 euro – quanto per il nome. L’eau de parfum si chiama infatti “Circumcised”, ovvero “circonciso”. L’hair stylist ha lanciato il profumo con una festa a Milano e ha descritto la sua creazione come un “rituale olfattivo che svela la sua anima più intima”. 

E ancora precisa nella didascalia del suo post pubblicitario che si tratta di “un viaggio sensoriale che inizia con un abbraccio caldo e avvolgente di cristalli d’ambra… nel cuore pulsa un bouquet floreale, delicato e prezioso, che sboccia inaspettato, donando una freschezza inattesa dal carattere genderless. Le note di fondo, profonde e sensuali, sono come un’aurea muschiata che avvolge la pelle di un prezioso legno cashmere, lasciando una scia di ambra grigia magnetica e indimenticabile”.

Parole che però come detto sono passate in secondo piano visto che tanti, tantissimi, si sono chiesti cosa c’entri il riferimento al prepuzio. Un’associazione che ai più non solo è sembrata poco azzeccata, ma di pessimo gusto se guardiamo i commenti sotto il suo post, quasi tutti negativi. C’è chi ha constatato amaramente: “Immagino che conclave di team creativi sia servito per ritenere che il taglio del prepuzio fosse un ottimo nome per un profumo”. Un nome che non poteva sfuggire certo a Selvaggia Lucarelli che con la sua consueta ironia scrive: “Vorrei capire perché sullo sfondo c’è un ragazzo chiaramente sotto sequestro o forse costretto da qualcuno a un rapporto contronatura con la boccetta. O forse obbligato al taglio del prepuzio se i familiari non pagano il riscatto… Geniale”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su