Tutto News

“Jumanji”: ecco quando uscirà il quarto capitolo della saga cult

L’11 dicembre 2026 tutti al cinema per la quarta pellicola del franchise, ancora una volta sotto la regia di Jake Kasdan

“Jumanji”: ecco quando uscirà il quarto capitolo della saga cult

Credits: YouTube @Sony Pictures Italia

29 Ottobre 2024

Redazione 105

Sony Pictures ha finalmente confermato l’arrivo di un quarto capitolo del franchise di Jumanji. La data di uscita che tutti dobbiamo attendere per vederlo al cinema è l’11 dicembre 2026. Dopo il successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level, il pubblico potrà nuovamente immergersi nelle folli avventure dei celebri personaggi interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, che, secondo le fonti, sarebbero tutti in trattative per tornare a ricoprire i ruoli che hanno reso i loro personaggi iconici.

Il franchise di Jumanji ha sempre mantenuto un fascino speciale per gli spettatori, che hanno apprezzato la nuova trilogia grazie all’energia portata dai protagonisti. Dopo il primo capitolo del 1995, diventato un vero e proprio cult degli anni ‘90, il ritorno nella giungla di Jumanji ha introdotto nuove dinamiche e personaggi, tra cui il Dr. Bravestone (Dwayne Johnson), il Professor Oberon (Jack Black), Finbar (Kevin Hart) e Ruby Roundhouse (Karen Gillan), ognuno con caratteristiche divertenti e abilità particolari che contribuiscono a superare le sfide del gioco.

Hiram Garcia, produttore del film, aveva già accennato ai piani per il futuro del franchise, parlando di “una grande visione per il prossimo film di Jumanji”. Inoltre Kevin Hart, in un’intervista a Variety nel 2023, aveva affermato: “Abbiamo bisogno di qualcosa di grosso per porre fine alla nostra coppia, e non semplicemente lasciarla incompiuta”. Queste dichiarazioni hanno aumentato le aspettative per il capitolo conclusivo, che secondo Hart dovrebbe rappresentare una conclusione epica della serie, almeno per quanto riguarda i personaggi principali.

Anche se ancora senza titolo ufficiale, il quarto film dovrebbe proseguire sulla scia del successo dei precedenti, nuovamente sotto la regia di Jake Kasdan. La trama non è stata ancora svelata, ma si prevede che il film porterà il gruppo di avventurieri a confrontarsi con nuove sfide nell’universo selvaggio e imprevedibile di Jumanji, offrendo ai fan ulteriori colpi di scena e momenti di suspense. L’obiettivo è di chiudere la trilogia moderna con un’uscita spettacolare che renda omaggio sia ai personaggi che ai fan che li hanno seguiti dal 2017. E chi lo sa se i quattro i protagonisti verranno affiancati da qualche nuovo volto o, magari, da qualche sorpresa proveniente dal film originale.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su