Tutto News

“Balle Spaziali 2”, Josh Gad: “La prima bozza dello script è finita”

È ormai solo questione di tempo per vedere finalmente il ritorno al cinema del sequel del film del 1987

“Balle Spaziali 2”, Josh Gad: “La prima bozza dello script è finita”

Credits: YouTube @AmazonMGMStudios

05 Novembre 2024

Redazione 105

Josh Gad ha recentemente fornito aggiornamenti sul sequel di Balle Spaziali, confermando che la prima bozza dello script è finalmente completata. In un’intervista con Forbes, Gad ha spiegato: “Senza che la MGM mi trascini in prigione, posso dirvi che la bozza è pronta”. La star non nasconde l’entusiasmo per il progetto, dicendo che chi ha avuto la possibilità di leggere il copione è rimasto “incredibilmente sorpreso”. 

Gad, che sta lavorando con il regista Josh Greenbaum e il leggendario Mel Brooks, ha sottolineato quanto sia stato stimolante collaborare con Brooks, descrivendo il processo come uno degli aspetti più gratificanti della sua carriera. “Si tratta di un sogno poter finalmente far realizzare la realtà predetta da Yogurt nel primo film”. La produzione è in pieno svolgimento e Gad ha assicurato che stanno lavorando instancabilmente per far avvicinare questo sequel alla realtà, con l’obiettivo di raggiungere il traguardo finale.

Vi ricordate la trama di Balle Spaziali

Per i pochi che non lo ricordassero, il film originale di Balle Spaziali, diretto da Mel Brooks nel 1987, racconta le avventure della principessa Vespa, promessa sposa al principe Valium, che decide di fuggire nello spazio insieme alla sua damigella-droide Dorothy. Nel frattempo il pianeta Spaceball, che ha esaurito la propria atmosfera, architetta un piano per rapire Vespa e chiedere come riscatto l’aria di Druidia. Il padre di Vespa, Re Rolando, ingaggia il contrabbandiere Stella Solitaria e il suo aiutante Rutto, un ibrido tra cane e uomo, per recuperare la principessa. In un viaggio tra stelle e avventure, Stella e Rutto devono affrontare gli Spaceballs, che li inseguono per riportare Vespa a casa.

Curiosità su Balle Spaziali

Il film, si sa, è diventato un cult del cinema anche grazie ad un cameo iconico. Il Millennium Falcon di Star Wars è infatti apparso brevemente in Balle Spaziali, mostrando l’approvazione di George Lucas, che ha anche aiutato con gli effetti speciali.  Mel Brooks aveva ricevuto il permesso di parodiare Star Wars con la condizione di non produrre merchandising legato al film, che viene ironicamente deriso nella pellicola stessa. Ma le curiosità di Balle Spaziali legate a Star Wars non sono finite qui dato che alcuni effetti speciali utilizzati nel film sono clip scartate di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, fornite dalla Lucasfilm.

Purtroppo, non è ancora stata annunciata la data di uscita del film. Non ci resta che aspettare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su