Tutto News
La Talpa, Ludovica Frasca prima eliminata: il racconto della puntata
L’avventura di Ludovica è durata quindi solo una puntata e ora i concorrenti si trovano in una situazione sempre più complicata, senza montepremi e con una “talpa” ancora in incognito
Ludovica Frasca è stata la prima concorrente ad abbandonare il reality La Talpa, andato in onda ieri sera su Canale 5 con la conduzione affidata alla nostra Diletta Leotta. Già la prima puntata ambientata a Civita di Bagnoregio, bellissimo borgo del Lazio, è stata carica di tensione. I concorrenti hanno affrontato una serie di prove impegnative e cercato di individuare chi tra loro fosse la talpa. Alla fine della serata sono stati chiamati a sottoporsi al “test finale”, una prova a eliminazione che ha visto Ludovica perdere e lasciare il gioco.
Nel corso del test, i partecipanti hanno dovuto rispondere a 15 domande relative all’identità della talpa, con l’obiettivo di individuare chi potesse nascondersi dietro questo ruolo misterioso. “Chi darà più risposte sbagliate è fuori” ha annunciato Diletta Leotta prima di iniziare la sfida. Tutti meno Marco Melandri, però, era immune grazie a una mossa che ha spiazzato tutti: per garantirsi la protezione dall’eliminazione, ha deciso di sacrificare l’intero montepremi del gruppo, sollevando un’ondata di critiche e di stupore tra gli altri concorrenti.
Ludovica, famosa per il suo ruolo di velina a Striscia La Notizia, non è riuscita a superare il test finale. Nonostante avesse sospetti e intuizioni sull’identità della talpa, non ha ottenuto abbastanza risposte corrette per salvarsi e ha dovuto abbandonare il programma. Prima di andarsene, ha dichiarato: “Mi dispiace, avevo i miei sospetti. Ho fatto un azzardo e non sono stata fortunata. Non sono io la talpa”. Durante il viaggio di ritorno, Ludovica ha aggiunto: “Presto La Talpa lascerà altri segni, sono fiduciosa in alcuni miei compagni che si sapranno avvicinare al suo nome”.
Come detto, la sua uscita non è stata l’unico colpo di scena della serata. Marco Melandri è diventato immune grazie a una strategia controversa. In occasione di un’asta organizzata per garantire l’immunità, Diletta Leotta ha offerto ai concorrenti la possibilità di “comprarsi” la protezione dall’eliminazione, e, dopo vari tentativi, Lucilla Agosti aveva puntato 1100 euro. Tuttavia, Marco Melandri ha rilanciato, offrendo 14.500 euro, l’intero montepremi accumulato dal gruppo. La sua mossa ha suscitato reazioni forti: Veronica Peparini gli ha chiesto incredula, “Sei la talpa?”, mentre Lucilla, sorpresa, ha commentato: “Sei impazzito, sono tutti i nostri soldi”. Nonostante le critiche, la sua tattica ha funzionato, garantendogli l’immunità.
Ludovica Frasca è la prima eliminata de #LaTalpa! pic.twitter.com/JEDE8amihp
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 5, 2024