Tutto News

Federica Nargi: “Matri geloso del ballerino? La preoccupazione c’è”

“Avevo bisogno di lasciarmi andare e il ballo mi ha aiutata”

Federica Nargi: “Matri geloso del ballerino? La preoccupazione c’è”

Credits: Instagram @alessandro_matri_32 e @fede_nargi

07 Novembre 2024

Redazione 105

Federica Nargi in un’intervista rilasciata a Chi ha parlato dell’esperienza che sta facendo a Ballando con le Stelle spiegando come la sua vicinanza professionale con il ballerino Luca Favilla stia destando qualche preoccupazione ad Alessandro Matri. I due sono legati dal 2009 e hanno due figlie, Sofia e Beatrice. Nonostante il loro sia un rapporto solido, il compagno non manca di mostrare un po’ di gelosia, come ha confidato al settimanale: “Lui è talmente sicuro di sé che… scherzo. La preoccupazione c’è, come in tutti i lavori. Siamo insieme da 16 anni. Poi tutto può succedere, ma per fortuna non è mai successo”.

Il pensiero va anche alle figlie che hanno 8 e 5 anni e che sentono molto la sua mancanza. Lei è infatti impegnata a Roma per registrare il programma, mentre loro sono a Milano: “So che manco loro da morire. Dopo un mese e mezzo iniziano a chiedere di me. Soprattutto la più piccola, Beatrice. A scuola piange, le manco; ho cercato di farle capire che mamma lavora. Spero che questa esperienza serva alle mie figlie per capire che, se vuoi realizzare un sogno, devi crederci e lavorare. La mamma non le ha abbandonate, questo è un po’ il peso che si portano tutte le madri che lavorano”.

Ha poi fatto una riflessione sulla necessità di lavorare e sull’aiuto che riceve dalla sua famiglia e da quella di Matri: “Voglio stare in questo mondo, ma le bambine saranno sempre la priorità. Ho potuto partecipare perché mio marito mi appoggia, i miei suoceri ci aiutano e anche i miei genitori salgono da Roma per dare una mano. Domenica, dopo ogni puntata, corro da loro”. 

Seppur non sia semplice, la Nargi non vuole mollare. Nel programma ha sempre voti molto alti e la danza per lei è una vera e propria passione: “Danzare mi libera, amo la compagnia e i miei amici mi considerano l’anima della festa”. Inoltre ballare l’ha aiutata tanto. Pur essendo sempre sorridente, non significa infatti che non abbia preoccupazioni: “Tengo per me i miei problemi, non li faccio pesare su chi mi sta vicino. Questa cosa, però, a un certo punto mi sovrastava. Tenere tutto dentro per far vedere la mia parte positiva, energica, mi portava a volte a crollare. Anche io ho miei problemi che, pur non essendo gravi, devo dimenticare per fare forza agli altri. Per questo avevo bisogno di lasciarmi andare e il ballo mi ha aiutata”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su