Tutto News

Giovanni Vernia aggredito a Milano: “Volevano tirare fuori lametta”

“Peccato che gli ho dato un cartone in faccia e l’ho tramortito”

Giovanni Vernia aggredito a Milano: “Volevano tirare fuori lametta”

Credits: Instagram @giovannivernia e @mediasetinfinity

07 Novembre 2024

Redazione 105

Giovanni Vernia ha raccontato di essere stato aggredito da due ragazzi all’uscita della metropolitana a Milano. Il comico si era accorto che i due stavano provando a derubare una signora con il passeggino con la scusa di aiutarla. Così è intervenuto per fermarli, ma la loro reazione è stata inaspettata: “Si sono girati e volevano fare una rissa con me. Uno di questi ha detto ‘adesso tiro fuori la lametta’, peccato che gli ho dato un cartone in faccia e l’ho tramortito”.

Una vicenda narrata su Instagram con un paio di storie pubblicate sul suo profilo, esordendo con il dire: “Sono a Milano, ho appena rischiato di prendermi a pugni con due ragazzetti”. Ha poi proseguito: “Io ero dietro di loro e uno di questi stava infilando la mano nella borsa della signora”. A quel punto lui ha preso le parti della signora: “Ho detto ‘oh, la borsa’“. 

Poi, come detto, la situazione ha rischiato di degenerare con la minaccia da parte di uno dei ragazzi di ferirlo. Vernia ha però reagito dandogli un pugno e i giovani si sono allontanati. Il comico ha però constatato amaramente che nessuno ha provato a difendere né lui né la signora: “Per strada non è intervenuto nessuno”. Tuttavia ha riflettuto come questo immobilismo sia dovuto alla situazione attuale: “Non li biasimo, perché con i tempi che corrono se intervieni rischi una coltellata”. 

Infine Vernia ha terminato il suo racconto con una raccomandazione a non farsi ingannare nemmeno da chi sembra all’apparenza ti voglia aiutare: “Occhi aperti, state attenti. Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi star tranquillo. Non so nemmeno se consigliarvi di fare quello che ho fatto io, perché se non hai i nervi saldi e non riesci a reagire in modo tempestivo, devi cavartela da solo”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su