Loading

Tutto News

Ilary Blasi e Francesco Totti, il gesto inaspettato in tribunale

Redazione 105

Stanchi di combattere una battaglia infinita o semplice formalità?

Colpo di scena nella tormentata vicenda tra Ilary Blasi e Francesco Totti: i due ex coniugi, inaspettatamente, si sono stretti la mano in tribunale. Un gesto che, visto il clima aspro degli ultimi mesi, lascia intravedere un potenziale cambio di rotta. La Repubblica ha riportato l’accaduto, sottolineando come questo gesto potrebbe riflettere una stanchezza comune di fronte alla lunga battaglia legale che li oppone, piuttosto che una semplice formalità. Dopotutto, nonostante il matrimonio sia finito tra accuse di tradimento e tensioni, i due hanno condiviso una lunga storia d’amore, dalla quale sono nati tre figli.

Sul piano legale, comunque, il processo di separazione è tutt’altro che concluso. Resta infatti aperta la questione degli accordi di separazione. Da una parte c’è la possibilità di un accordo extragiudiziale, che permetterebbe alla coppia di evitare un confronto diretto in tribunale; dall’altra, se le divergenze persisteranno, spetterà al giudice stabilire i termini dell’intesa. Secondo quanto si dice, Ilary desidera che la separazione venga risolta entro l’autunno e aveva già richiesto una sentenza parziale a febbraio per sancire ufficialmente la fine del matrimonio. Tra i punti più delicati, ci sono l’assegnazione della casa coniugale, l’affidamento dei figli e l’assegno di mantenimento.

Sullo sfondo delle questioni legali, circolano inoltre voci sulla possibile intenzione di Ilary di convolare nuovamente a nozze, questa volta con il compagno attuale, Bastian Muller, appena ottenuto il divorzio da Totti. Si tratta però, per ora, di indiscrezioni senza conferme.

Dal punto di vista economico, la separazione vede in gioco cifre importanti. Totti, infatti, si è visto obbligato da una sentenza provvisoria dell’aprile 2023 a versare un assegno mensile di mantenimento di 12.500 euro, oltre a coprire il 75% delle spese scolastiche dei figli, per un totale di circa 40.000 euro all’anno. Tuttavia l’ex calciatore sta cercando di ottenere una riduzione di questo importo, sostenendo che l’attuale cifra sia eccessiva. 

La vicenda si complica anche a causa delle accuse reciproche di infedeltà. Totti accusa Ilary di aver avuto una relazione extraconiugale con Cristiano Iovino, mentre Ilary sostiene che l’ex marito abbia iniziato la storia con Noemi Bocchi prima che il loro matrimonio fosse finito ufficialmente. Insomma, il clima è teso e le controversie in tribunale sono ancora molte, ma questo piccolo gesto potrebbe rappresentare un piccolo passo verso una soluzione più pacifica. Chissà, forse alla fine entrambi troveranno il modo di chiudere questo capitolo lasciandosi alle spalle i rancori.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.