Tutto News

Pingu torna in tv: la nuova serie sull’irresistibile pinguino

Tornerà alle radici del personaggio con un’animazione in stop-motion 3D

Pingu torna in tv: la nuova serie sull’irresistibile pinguino

Credits: Youtube @Pingu - Official Channel

07 Novembre 2024

Redazione 105

Il pinguino più amato di tutti i tempi è pronto a tornare sul piccolo schermo. Parliamo di Pingu, il simpatico pinguino che ha conquistato intere generazioni con le sue disavventure nel ghiaccio e il suo linguaggio un po’ incomprensibile ma irresistibile: il celebre “Noot Noot!”. La notizia del suo ritorno arriva direttamente dallo studio Aardman, famoso per aver creato capolavori dell’animazione come Wallace & Gromit e Galline in Fuga. La collaborazione tra Aardman e Mattel, che possiede i diritti del personaggio dal 2011, darà vita a una nuova serie TV, che tornerà alle radici del personaggio con un’animazione in stop-motion 3D.

La nuova produzione seguirà il Pingu originale, con la sua personalità un po’ capricciosa e un po’ impertinente, mentre affronta le sfide quotidiane della vita tra i ghiacci del Polo Sud. In questa versione, il piccolo pinguino vivrà nuove avventure con la sua famiglia: la mamma, il papà e la sorellina Pinga, oltre a tanti amici che arricchiranno le sue disavventure. Pingu si troverà ancora una volta alle prese con situazioni esilaranti e complicate, ma sempre con il suo spirito indomito.

Josh Silverman, Chief Franchise Officer di Mattel, ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di riportare in vita Pingu, la collaborazione con il team creativo di alto livello di Aardman era d’obbligo. Con la magia della stop-motion di Aardman e il fascino universale di Pingu che lo ha reso un successo sui social media, siamo entusiasti di creare nuove storie piene di neve sul nostro pinguino preferito che sicuramente riscalderanno i cuori di tutto il mondo”.

Sarah Cox, Direttore Creativo di Aardman, ha aggiunto: “Fin dalle prime conversazioni con Mattel, abbiamo sentito un’immediata e forte connessione nel nostro comune amore per Pingu, nel fascino autentico dell’IP originale e nella comicità che trascende le barriere linguistiche per parlare al pubblico di tutto il mondo. Aardman e Pingu sono una combinazione naturale e allettante. Il fascino dell’animazione stop frame, l’irriverenza eccentrica e la narrazione incentrata sui personaggi si allineano perfettamente al nostro approccio creativo. Ci sono così tante storie ancora da raccontare, non vediamo l’ora di iniziare”. Insomma, il ritorno del pinguino si preannuncia come un grande evento per tutti, vecchi e nuovi fan, pronti a immergersi nelle sue bizzarre avventure irresistibili.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su