105 FRIENDS
Tutto News
Credits: TikTok @theunexpectedspy
08 Novembre 2024
Redazione 105
Per decenni, migliaia di persone in tutto il mondo hanno dibattuto riguardo all’esistenza di Bigfoot. Ora, la texana Tracy Schandler Walder, 45 anni, ex agente operativo presso il Counterterrorism Center della CIA ed ex agente speciale dell'FBI, ha espresso la sua opinione sul controverso argomento e la sua rivelazione ha incuriosito gli utenti.
@theunexpectedspy Did you know that the FBI actually tested fur that was said to be from Bigfoot? I shared the article on my IG story & be sure to check out tonights episode of The Lost Monster Files on the Discovery channel #bigfoot #bigfootsighting #fbi #fbiagent #specialagent ♬ original sound - Tracy Walder
In un recente video condiviso sui suoi account TikTok e Instagram, Tracy ha spiegato di aver deciso di affrontare l'argomento perché le vengono poste continuamente domande sulle "teorie del complotto e sul coinvolgimento del governo".
Ha detto che crede ci siano cose che "non conosciamo bene", come i criptidi, animali la cui esistenza è contestata dagli scienziati, come Bigfoot e Yeti.
“Io penso che siano probabilmente delle vere specie di animali che le persone hanno scambiato per qualcos'altro o che in realtà non hanno mai visto prima", ha detto. “È singolare pensare di aver scoperto ogni singola specie al mondo. Non credo che sia così”.
Tracy ha poi ricordato un episodio accaduto negli anni '70: “Penso che le persone potrebbero non sapere che negli anni '70 l'FBI ha effettivamente testato la pelliccia fornita da un cacciatore. Lui pensava che provenisse da un bigfoot, ma l’FBI l’ha sottoposta ai suoi laboratori forensi e ha scoperto che si trattava di una pelliccia di cervo. Ma è interessante che se ne sia effettivamente occupata".
L’ex agente ha teorizzato che l'FBI abbia deciso di eseguire i test nel tentativo di "sfatare" i "miti", ma che in realtà tale prova le si sia ritorta contro. "Quello che ha fatto è stato in un certo senso giocare con le teorie cospirative e la legittimità che le circonda", ha sottolineato.
Tracy ha recentemente collaborato con Discovery per la sua nuova serie Lost Monster Files, che tenta di scoprire la "verità dietro le bestie misteriose".