Loading

Tutto News

“I Cesaroni”, l’annuncio di Amendola: “Primo ciak il 25 febbraio”

Redazione 105

Il ritorno della serie tv cult sulla famiglia romana è ormai cosa fatta e i fan non vedono l’ora

Ormai è ufficiale e abbiamo anche una data: I Cesaroni torneranno! Le riprese inizieranno ufficialmente il 24 febbraio 2025, come ha annunciato Claudio Amendola, ospite a Verissimo. L’attore ha infatti rivelato: “Il 24 febbraio 2025 ci sarà il primo ciak di una serie molto amata, in cui io sarò Giulio Cesaroni”.

L’occasione è stata ghiotta ovviamente anche per parlare un po’ della propria vita privata, a partire dalla figura della mamma a cui l’attore ha dedicato il suo ultimo libro. E non si può non parlare della mamma senza parlare anche del padre, il grande doppiatore Ferruccio Amendola. Il loro è stato un rapporto non semplice, culminato nella separazione. L’unica volta in cui ha sentito il padre e la madre dirsi “ti amo” è stato infatti quando prestavano la loro voce ai due protagonisti di New York New York, Liza Minnelli e Robert De Niro.

Poi il discorso si è spostato su Amendola come padre, invece che come figlio, e qui si è lasciato andare ad alcune confessioni: “Con Rocco (il figlio avuto da Francesca Neri ndr) sono stato presentissimo, con Alessia e Giulia sono stato molto meno presente. Quando mi sono separato dalla madre era il 1990, loro avevano 3 e 6 anni e Giulia poi, ha avuto il coraggio di dirmi ciò che le era mancato, quando mi ha parlato così onestamente l’ho ringraziata e ho provato a recuperare. Marina, la loro mamma, si è cresciuta le ragazze da sole, è diventata madre ancora minorenne, ma è stata brava a non far vivere l’assenza del padre come una cosa brutta, ai loro occhi mi ha sempre protetto, poi magari a me diceva altro”.

Diventare padre ha aiutato Claudio ad uscire da alcune dipendenze: “L’avvento di Rocco, la terza paternità mi ha aiutato, ma anche l’incontro con Francesca è stato fondamentale per riappropriarmi della mia vita e ricominciare a volermi bene. Ero già adulto, sono stato stupido per molto tempo”. Sul finire dell’intervista è stato mandato in onda un messaggio della figlia Alessia che, parlando anche a nome dei fratelli, ha espresso l’amore che prova per il padre lasciando Amendola tra le lacrime a ribadire come avrebbe dovuto essere più presente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.