TUTTO NEWS
Credits: Instagram @stefanodemartino
18 Novembre 2024
Redazione 105
Stefano De Martino si è raccontato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della sua carriera ma anche della sua relazione con Belén Rodríguez da cui ha avuto il piccolo Santiago. I due si sono conosciuti nel 2012 e si sono sposati nel 2013 per separarsi definitivamente nel 2023, dopo vari tira e molla.
Su di lei ha detto: “Il fatto che sia stato sposato con lei ha creato il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia. Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara”.
Com’è riuscito a conquistarla? Tutto merito del ballo: “Ballare insieme ha subito accorciato le distanze tra di noi. È un peccato che oggi più nessuno balli un lento: sterno contro sterno, cuore contro cuore; si risparmia un sacco di tempo, l’invito a cena, l’approccio con il cuore in gola... Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con affanno, o si ha il coraggio di dire che è stato molto bello. L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli”.
A proposito di Santiago, ha rivelato: “Sono un papà pendolare, parto il giovedì per Milano e torno a Roma la domenica. Tutti dicono che mi somiglia moltissimo, ma non osano ammetterlo se c’è la madre. Parla tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Andiamo spesso a Londra, abbiamo visitato insieme la Tate Modern. Mi piace creare ricordi con lui, mostrargli cose nuove”.
Il ballerino e conduttore è comunque sempre al centro di vari flirt. In particolare il suo nome viene associato a quello di Alessia Marcuzzi. “Ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni!”.
Tornando ai suoi esordi, risalgono al 2009 quando ha partecipato ad Amici. Un programma che gli aveva fatto un po’ montare la testa: “Agli inizi, con ‘Amici’, quando tutti mi fermavano nella metro. In quel periodo ho avuto su me stesso pensieri fuori misura. Per fortuna subito dopo sono andato a New York, dove sono entrato in una compagnia di ballo, ed ero l’italiano che si distingueva perché non sapeva parlare bene l’inglese. È stato prezioso per ridimensionarmi”.
È stato grazie a Maria De Filippi che poi ha pensato ad una carriera diversa rispetto a quella del ballerino: “Maria è una donna molto intelligente, guardandola fare il suo lavoro mi sono appassionato anch’io. Allora era molto lontana da me l’idea di fare il conduttore. Televisivamente parlando mi sento suo figlio ed ero anche un fan del ‘Maurizio Costanzo Show’, era bravissimo a fare il fritto misto”.