Tutto News
Luca Bizzarri, è morto il suo cane Smog: il ricordo dell’attore
“Da qui fuori te ne sei andato, ma da qui dentro no”
Luca Bizzarri, in un toccante post, dice addio al suo cane, il Pastore Tedesco Smog, compagno di vita per 13 anni. Smog è venuto a mancare ieri per cause che l’attore e comico genovese non ha voluto rendere note. Su Instagram ha scritto alcune righe per ricordare quell’amicizia nata nel 2010, a corredo di una foto insieme: “Addio Smog. Eravamo proprio belli insieme. Che tu possa trovare tutte le pigne da rincorrere del mondo. Mi mancherai, amico mio, io ti ho insegnato ad aspettarmi fuori dai negozi, tu mi hai insegnato ad amare. Smog 5/9/2011 24/11/2024”. Va da sé che tante persone, amici, colleghi, ma anche gente comune hanno lasciato per lui un messaggio, un commento o anche solo un cuore per stargli vicino in questo momento così difficile.
Ma per Smog queste parole erano troppo poche e così Luca ne ha voluto parlare anche nel suo podcast “Non hanno un amico”. Nell’ultimo episodio, il numero 529, la spalla di Paolo Kessisoglu ha voluto dedicare a Smog una lunga lettera in cui ripercorre ciò che hanno vissuto insieme, qualcosa in cui tanti possono ritrovarsi. Questo uno dei passaggi: “Mi chiedevo se sarei stato in grado e ogni giorno che passava mi rendevo conto solo di una cosa: che era più facile del previsto, che amare qualcuno e prendersi cura di qualcuno non è quel disastro che pensavo”.
Smog gli ha lasciato tanto, soprattutto gli ha dato tanto amore. Qualcosa che rimane dentro e che non va via con la morte: “Da qui fuori te ne sei andato, ma da qui dentro no”. I due erano proprio inseparabili, come vediamo anche nella sua pagina Instagram in cui scorrendo tra i ricordi vediamo alcuni momenti passati insieme come i giochi al parco in autunno, i tuffi in piscina d’estate, la prima gita al lago. Non sono mancati nemmeno i momenti più tosti come la volta in cui – nell’estate del 2022 – i ladri sono entrati nella sua abitazione e Smog era in casa da solo. Ma il cagnolone se l’è sempre cavata alla grande e proprio per questo il suo addio commuove il web.