Tutto News
Credits: Getty Images
26 Novembre 2024
Redazione 105
Negli Stati Uniti per molte famiglie la mattina di Natale inizia con una sorta di caccia al tesoro. O, per meglio dire, con una caccia al “cetriolino”. Ogni anno infatti, tradizionalmente, tra gli aghi di pino viene nascosto un piccolo cetriolo: è il Weihnachtsgurke (o Christmas pickle); chi lo trova per primo riceve una sorpresa speciale.
@leahbosnic the ✨Christmas pickle✨ #christmas2021 #christmastraditions #christmaspickle #eldestdaughter #TypeA #foryou #fyp ♬ original sound - leah bosnic
Molti pensano che si tratti di una tradizione tedesca ma in realtà, nonostante il nome, secondo il New York Times il Weihnachtsgurke è praticamente sconosciuto in Germania: un'agenzia di sondaggi tedesca ha scoperto che il 91% delle persone non ne ha mai sentito parlare. Allora, da dove arriva questa bizzarra usanza?
L’ipotesi più probabile è quindi che il cetriolino sia nato in Germania mentre la tradizione natalizia che lo vede protagonista abbia preso piede negli Stati Uniti.
@hannahhicks444 legend has it, he’s still looking for the pickle #christmastraditions #christmaspickle #christmasdecor ♬ Pennies From Heaven - Remastered - Louis Prima