Tutto News

Chi è Kledi Kadiu, ospite a This Is Me: carriera e vita privata

Dagli esordi in Albania al successo in Italia, fino alla vita serena con moglie e figli: il ballerino sarà ospite a This Is Me

Chi è Kledi Kadiu, ospite a This Is Me: carriera e vita privata

Credits: Instagram @kledi

04 Dicembre 2024

Redazione 105

Sono passati trent’anni da quando Kledi Kadiu ha fatto il suo esordio in televisione, diventando uno dei volti più amati del panorama artistico italiano. Oggi vive una vita serena accanto alla moglie Charlotte Lazzari e ai figli Lea e Gabriel, ma la sua passione per la danza non si è mai spenta.

Chi è Kledi Kadiu: dagli esordi in Albania al successo in Italia

Nato il 7 aprile 1974 a Tirana, Kledi si avvicina alla danza giovanissimo, diplomandosi all’Accademia Nazionale di Danza nel 1992. Diventa presto solista al Teatro dell’Opera della capitale albanese, interpretando ruoli di spicco in balletti come Lo Schiaccianoci e Don Chisciotte.

Alla ricerca di nuove opportunità, nel 1993 affronta un viaggio in Italia, un’esperienza drammatica raccontata nel docu-film La Nave Dolce. Nonostante le difficoltà iniziali, Kledi riesce a realizzare i suoi sogni.

La carriera: dalla tv al cinema, passando per il teatro

Il successo arriva nel 1996, quando debutta come ballerino in televisione. L’anno seguente, diventa primo ballerino nei programmi di punta di Canale 5, come Amici di Maria De Filippi, Buona Domenica e C’è Posta Per Te.

Nel 2005 approda al cinema con il film Passo a due, seguito da La cura del gorilla con Claudio Bisio e dalla fiction Ma chi l’avrebbe mai detto. Tra il 2007 e il 2009, è protagonista dello spettacolo teatrale Giulietta e Romeo con il Balletto di Roma.

Dal 2013 al 2017, torna ad Amici come docente, condividendo la sua esperienza con le nuove generazioni di ballerini. Oggi, pur lontano dal piccolo schermo, continua a tenere stage e workshop per diffondere la passione per la danza in tutta Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

La famiglia: un pilastro di vita e forza

Nel 2016, Kledi diventa papà di Lea e due anni dopo sposa Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga. Nel 2021 nasce il loro secondo figlio, Gabriel, che affronta una grave malattia, la meningo-encefalite.

In un’intervista a Verissimo, Kledi ha parlato dell’esperienza di diventare padre:
"Non c'è niente di più speciale di diventare padre nella vita di un uomo. Gabriel mi ha insegnato a prendere la vita per come viene e ad andare avanti con forza".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su