Tutto News
Credits: Instagram @sebastianmelotaveira
04 Dicembre 2024
Redazione 105
Nato a Vigevano, in provincia di Pavia, il 16 febbraio 1999, Sebastian Melo Taveira, 24 anni, è uno dei ballerini più apprezzati della sua generazione. Di origini uruguayane, ha dimostrato fin da piccolo una passione travolgente per la danza, studiando diversi stili e perfezionandosi con anni di allenamento.
La sua ascesa è iniziata nel 2017, quando ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Pur arrivando in finale, si è classificato secondo nella categoria danza, battuto da Andreas Müller. Questo trampolino di lancio gli ha aperto le porte di una carriera straordinaria.
Dopo Amici, Sebastian ha fatto il grande salto nel mondo della danza professionale. È stato scelto da Eleonora Abbagnato per la sua compagnia, muovendo i primi passi in produzioni prestigiose. Successivamente, si è trasferito a Londra per entrare nel cast del musical Magic Mike, ispirato alla celebre saga cinematografica.
Questa esperienza lo ha portato a collaborare con il protagonista di Hollywood Channing Tatum, danzando e recitando nella pellicola Magic Mike – The Last Dance (2023).
Dal 2021, Sebastian è tornato ad Amici come ballerino professionista, consolidando il legame con il programma che lo ha lanciato.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la popolarità, Sebastian è sempre stato molto riservato riguardo alla sua vita privata. Ha avuto una relazione con la ballerina Greta Mirabelli, ma attualmente si dichiara fidanzato senza rivelare l’identità della sua compagna.
Le voci su un possibile flirt con Giulia Stabile, sua collega ad Amici, sono state smentite dalla stessa ballerina, che ha definito Sebastian un “fratellone del cuore”.
Visualizza questo post su Instagram
Stasera, nel corso della puntata finale di This Is Me condotta da Silvia Toffanin, Sebastian Melo Taveira sarà protagonista di emozionanti performance e condividerà momenti inediti della sua carriera e della sua vita.