TUTTO NEWS
Credits: Instagram @serena_biella
05 Dicembre 2024
Redazione 105
Si chiama Nefertiti, ha 10 mesi ed è la gatta più bella del mondo. Lo hanno stabilito i 33 giudici del World Show conferendole il titolo di World Winner 2024. “Lei è rimasta tranquilla come sempre, lasciandosi fotografare. Io ho pianto per tre giorni perché vincere questo titolo, come allevatrice, è come vincere l’Oscar”, ha detto Serena Biella, l’allevatrice, come riportato da Vanity Fair.
È stata lei ad accompagnarla all’Oslofjord Convention Center a Melsomvik, in Norvegia, per partecipare alla competizione, che quest’anno ha raggiunto un numero record di concorrenti: 1954. In questa edizione solo 34 esemplari hanno vinto il titolo di World Winner.
Nefertiti, splendida Maine Coon, ha trionfato nella categoria dedicata alle razze maestose, come i Norvegesi delle Foreste, i Siberiani e, appunto, i Maine Coon.
“Per me non ha vinto solo una gatta, ha vinto Nefertiti, quella in cui ho creduto fin dall’inizio. Anche con i suoi difetti, mi ha fatto sperare in un percorso che spero porterà soddisfazioni anche in futuro”, spiega ancora Serena.
Con questo bel riconoscimento, Serena e Nefertiti sono tornate a casa loro, sui Colli piacentini, in attesa della prossima sfida: “Nei concorsi non si vincono soldi ma titoli che però vanno ad aggiungersi al pedigree del gatto e aumentano il prestigio dell’allevamento. Nefertiti ha già partecipato a diversi concorsi e aveva già vinto altri titoli, ma la coccarda gigante di World Winner del World Show è sicuramente il riconoscimento più importante”, conclude Serena.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram