TUTTO NEWS
credits: Getty Images
06 Dicembre 2024
Redazione 105
“Se usate i bagni pubblici, interrompete quello che state facendo e ascoltate ciò che vi sto per dire”. Inizia così il messaggio, un po’ allarmante, lanciato su Tik Tok da un dipendente della multinazionale statunitense Walmart.
Il ragazzo, di nome Devan, nella sua clip spiega che molto spesso i tossicodipendenti si iniettano sostanze stupefacenti proprio nei bagni pubblici, per poi pulire le siringhe con la carta igienica: il rischio di contaminazione, quindi, è alto. Nel video Devan mostra una foto con un rotolo pieno di schizzi di sangue.
Il suo avvertimento è rivolto principalmente alle donne, alle quali consiglia di portare sempre con sé delle salviette per evitare infezioni.
Il video, diventato virale, ha raccolto oltre 40mila like e circa più di 2k commenti. “Non ci avrei mai pensato! Grazie mille per la dritta”, scrive un utente. E un altro: “Grazie per aver condiviso queste informazioni. Io pulisco sempre il sedile, ma ora starò più attento o avrò la mia carta”. C’è anche chi, parzialmente, rassicura: “La maggior parte di queste macchine sono bloccate. Lo so perché ho lavorato in molti negozi e ho una chiave per sbloccare la carta igienica per estrarla e cambiare i rotoli. In questi casi quello che dici non può accadere”.
@601.devan Everyone needs to be aware of this‼️ #fyp #foryourpage #foryou #xyzcba ♬ original sound - Devan