Tutto News

Elisabetta Canalis: “Sono una ‘foster mum’ per i cani del canile”

La showgirl ha sempre avuto una passione per gli animali e ha adottato molti cani

Elisabetta Canalis: “Sono una ‘foster mum’ per i cani del canile”

Credits: Instagram @littlecrumb_

13 Dicembre 2024

Redazione 105

Elisabetta Canalis, nota per il suo amore verso gli animali, ha intrapreso una nuova avventura che unisce passione e impegno sociale: diventare una “foster mum”. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, mostrando alcune foto e video con Josie, una cagnolina trovata in un rifugio e ora in “stallo” presso la sua casa. 

Nella didascalia la showgirl quarantaseienne ha spiegato: “Da oggi sono una foster mum, significa che prendo dei cani dal canile e li tengo con me fino a quando non trovano un’adozione”. Questa pratica, conosciuta in Italia come “stallo familiare”, è una forma di accoglienza temporanea che permette agli animali di lasciare l’ambiente del canile e vivere in un contesto più sereno e affettuoso, in attesa di trovare una famiglia definitiva.

Con Josie, ha stabilito un legame speciale e spera di trovare presto per lei una casa accogliente: “Josie non lo sa, ma credo che ci sia una famiglia molto adatta che l’aspetta, incrociamo le dita. Lei voleva solo uscire da quel canile spaventoso e triste in cui ci siamo incontrate, abbracciate e fatte una promessa, ovvero che lì dentro Josie non ci sarebbe rimasta”.

Non è la prima volta che Elisabetta si cimenta in questo ruolo. Tuttavia, come lei stessa ammette, non è sempre riuscita a separarsi dagli animali di cui si prendeva cura: “Purtroppo in passato ho fallito più di una volta in questa impresa e i miei ‘fallimenti’ si chiamano Charlie e Megan, cani che dovevano essere ‘di passaggio’ a casa, ma che poi hanno deciso che potevo continuare a vivere con loro”.

L’impegno di Elisabetta verso il benessere degli animali non è una novità. Nel corso degli anni, ha spesso promosso l’adozione dai rifugi, evidenziando l’importanza di dare una seconda possibilità ai cani abbandonati. La scorsa primavera ha adottato Charlie, un cane di 10 anni che l’aveva colpita per la sua vitalità nonostante la vita in gabbia. Durante l’estate, ha invece accolto Nello, un altro trovatello, da un rifugio a Olbia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su