Tutto News

Argentero: “Sono sottopeso, ho perso 10 kg per il mio ultimo ruolo”

“Sono stato seguito da un nutrizionista sul set, ho ridotto parecchio le calorie e gestito i carboidrati”

Argentero: “Sono sottopeso, ho perso 10 kg per il mio ultimo ruolo”

Credits: Instagram @lucaargentero

16 Dicembre 2024

Redazione 105

Luca Argentero si è completamente immedesimato nella parte per interpretare il ruolo del responsabile di un team del campionato Gran Turismo per la serie Netflix Motor Valley. E per farlo ha dovuto cambiare dieta e abitudini alimentari, cosa che lo ha fatto dimagrire fin troppo. Al magazine Cook del Corriere della Sera l’attore ha infatti rivelato: “Per esigenze di copione oggi sono particolarmente sottopeso, ho perso 10 chili”. Trasformazioni che qui in Italia non sono così richieste, mentre negli Stati Uniti sono ben più diffuse. 

Chiaramente Argentero era sotto controllo medico, visto il cambiamento così drastico: “Per perdere questi chili sono stato seguito da un nutrizionista sul set, ho ridotto parecchio le calorie e gestito i carboidrati. Ora posso rilassarmi un po’ in vista del Natale, ma non posso riprendere tutto il peso perché non abbiamo ancora finito di girare”. Poi ha riflettuto: “Non mi è mai pesato tenermi in forma, il mio corpo è sempre stato uno strumento di lavoro per me. E da sempre ho un rapporto di attenzione con il cibo, pur senza ossessioni”. 

Insieme alla moglie Cristina Marino cerca di seguire un’alimentazione sana senza essere troppo fiscale con il cibo con i figli Nina Speranza e Noè Roberto, di 4 e 2 anni. Tuttavia per loro è importante insegnare ai piccoli abitudini alimentari corrette. “Io cucino, sono forte sui primi, anche se per i bimbi prepariamo cose molto semplici. Le nonne ci aiutano molto e, ogni tanto, li prendono per la gola con le polpette. Quello che cerchiamo di fare io e Cristina nella vita di tutti i giorni è insegnare loro abitudini sane, senza demonizzare nessun cibo. La merendina? Ogni tanto la mangiano, magari a casa dell’amichetto, ma noi la evitiamo il più possibile. È quello che si fa tutti i giorni a fare la differenza”. 

Infine Argentero sta cercando di insegnare ai figli anche l’amore per la natura: “I nostri figli hanno anche una fortuna: nella nostra casa a Città della Pieve, in Umbria, abbiamo un bellissimo orto. Loro stanno crescendo con una familiarità rispetto alla natura. E anche quando siamo a Milano stiamo sempre attenti a quello che compriamo: andiamo al mercato, andiamo nel negozio di qualità”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su