Tutto News
16 Dicembre 2024
Redazione 105
Sul suo profilo Tik Tok si descrive in poche ma incisive parole: “Una nonna cattiva che ama cucinare, ridere e imprecare”. Il suo nome è Marie, ha 85 anni, 7 figli e oltre un milione e mezzo di follower.
In una recente intervista rilasciata al New York Post, la nonna-influencer ha confessato “l’inconfessabile”: ama moltissimo i suoi nipoti, ma per le feste non li vuole in mezzo ai piedi.
"Vengono a casa mia, litigano, mi mettono a soqquadro la casa. Vengono qui e se ne approfittano. È Natale e devo cucinare tutto io", ha detto la nonnina “cattiva” di Tik Tok. E ancora: "Qualcuno è vegano, qualcuno è intollerante al lattosio, qualcuno non mangia carne di manzo, l'altro non mangia pollo. Non ce la faccio più".
Si tratta di un sentire che a quanto pare accomuna, in realtà, molti nonni. Una sorta di esaurimento dovuto allo stress che deriva dal dover badare ai piccoli anche durante le feste. "Prendersi cura dei bambini piccoli è una sfida, in particolare per i più anziani, che hanno riserve di forza limitate", hanno affermato gli autori di uno studio dell'Università di Turku in Finlandia. "Essere nonni attivi potrebbe sovraccaricarli e inficiarne il benessere".
Sebbene amino i loro nipoti, molti di loro preferiscono godersi il riposo e la pensione piuttosto che fare i babysitter. Anche i nonni hanno le loro esigenze e i loro desideri.
Quello di Marie? Riavere i suoi denti. Lo fa sapere intonando una canzoncina natalizia in una delle sue tante (simpatiche) clip: “Tutto quello che voglio per Natale sono i miei denti, così posso augurarvi buon Natale”.
@grannysoffherrocker Someone’s in the holiday spirit #badgranny #85yearsyoung #christmas #tistheseason ♬ original sound - Bad Granny